Tolentino: terremoto, annullato il mercato settimanale del martedì

mercato settimanale generico 29/08/2016 - Si comunica che per motivi di sicurezza, visto il susseguirsi delle scosse di terremoto e con l’intento di garantire il facile accesso a tutte le vie del centro storico, con una ordinanza è stato annullato il mercato settimanale del martedì, in programma il 30 agosto 2016.

Il prossimo mercato di martedì 6 settembre 2016, si terrà in viale Giovanni XXIII.

L’evento sismico ha danneggiato diversi edifici del centro storico e, di conseguenza, alcune vie cittadine per motivi di pubblica incolumità sono state transennate o interdette al traffico. Attualmente si sta manifestando uno sciame sismico che rende ancor più precaria la stabilità degli edifici e si rende quindi necessario mettere in sicurezza le strutture edilizie danneggiate con l’utilizzo di mezzi idonei, quali: gru mobili, camion e ogni altro macchinario necessario al ripristino della sicurezza.

In diverse vie, ove tradizionalmente si svolge il mercato settimanale del martedì, sono stati adottati provvedimenti di interdizione del traffico pedonale e/o veicolare statico e dinamico e sono in corso le operazioni messa in sicurezza degli edifici. Quindi per questi motivi il mercato settimanale del giorno di martedì 30 agosto 2016 è stato annullato, anche per rendere possibili le operazioni di messa in sicurezza degli edifici danneggiati e al fine di evitare che commercianti su aree pubbliche e cittadini vengano coinvolti in crolli di cornicioni e in generale di strutture pericolanti.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 29-08-2016 alle 17:46 sul giornale del 30 agosto 2016 - 650 letture

In questo articolo si parla di attualità, tolentino, Comune di Tolentino, mercato settimanale

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aAEM