Sistemazione degli impianti sportivi: al via i lavori a Tolentino

lavori pubblici 23/09/2016 - A seguito dell'Accordo firmato tra ANCI e l'Istituto di Credito Sportivo per mutui a tasso zero e agevolato destinato ai Comuni e alle Unioni dei Comuni che intendano realizzare nel proprio territorio interventi di impiantistica sportiva, finalizzati alla costruzione, ampliamento, attrezzature, miglioramento, ristrutturazione, efficientamento energetico, completamento e messa a norma di impianti sportivi e/o strumentali all'attività sportiva, comprese le piste ciclabili e l'acquisizione delle aree e degli immobili relativi all'attività, il Sindaco e la Giunta hanno formulato e approvato un atto di indirizzo finalizzato a cogliere l'opportunità di cui l'Accordo sopra riportato e di altri che dovessero essere pubblicati, una volta che saranno perfezionati i protocolli di accesso ai finanziamenti relativi, allo scopo di completare la riqualificazione delle strutture sportive Palazzetto dello Sport, campo Ciommei, impianto sportivo Bocciodromo, includendo anche il campo sportivo Ciarapica per il quale è imminente la scadenza dell'omologazione della superficie di gioco.

Pertanto l’Amministrazione comunale guidata dal Sindaco Pezzanesi ritiene opportuno predisporre con ogni urgenza i progetti esecutivi necessari alla partecipazione alle procedure di finanziamento e relativi ai seguenti impianti sportivi, dando atto che il progetto esecutivo dei lavori del Bocciodromo è in fase di predisposizione da parte dei professionisti incaricati, in modo che la struttura comunale risulti operativa e competitiva al momento della messa a punto dei protocolli di accesso ai finanziamenti di cui all'Accordo ANCI/ICS, anche nell'ipotesi che la modalità possa essere quella del “click day”:
lavori di rifacimento manto in erba sintetica del campo di calcio a 11 e allargamento campo di calcio ridotto - impianto sportivo “Ciommei”, progetto affidato al geom. Sergio Maccari;
lavori di rifacimento manto in erba sintetica del campo di calcio a 11 - impianto sportivo “Ciarapica” progetto affidato all’ing. Michele Fraticelli;
lavori di risanamento conservativo del Palazzetto dello sport “G. Chierici” progetto affidato all’arch. Cesare Salvatori e all’ing. Michele Fraticelli.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 23-09-2016 alle 11:54 sul giornale del 24 settembre 2016 - 281 letture

In questo articolo si parla di politica, tolentino, Comune di Tolentino

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aBwa