Giorno dell’Unità Nazionale e della Giornata delle Forze Armate: cerimonia militare al Monumento ai Caduti

04/11/2016 - Venerdì mattina, in occasione della celebrazione del Giorno dell’Unità Nazionale e della Giornata delle Forze Armate, il Vescovo di Macerata, S.E. Mons. Nazzareno Marconi, ha officiato una Santa Messa presso la Chiesa dell’Immacolata, alla presenza delle Autorità civili, militari e religiose della provincia e delle Associazioni combattentistiche e d’Arma.

A seguire, presso il vicino Monumento ai Caduti, si è svolta la cerimonia militare (che ha previsto l’alzabandiera, la deposizione della corona al monumento e la lettura dei messaggi del Capo dello Stato, del Ministro della Difesa e del Capo di Stato Maggiore della Difesa), anche in questa circostanza come avvenuto lo scorso 2 novembre, in forma ridotta – per volontà della locale Prefettura – tenuto conto della prioritaria esigenza di proiettare il personale delle forze armate e di polizia nelle aree della Provincia maggiormente colpite dal recente grave evento sismico, nell’attività di vigilanza e di assistenza alla cittadinanza.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 04-11-2016 alle 16:39 sul giornale del 05 novembre 2016 - 735 letture

In questo articolo si parla di attualità, carabinieri, roma, macerata, 4 novembre, Giornata delle Forze Armate, Giorno dell’Unità Nazionale

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aC7x