25 gennaio 2017

...

Il Comune di Tolentino informa che il giorno lunedì 27 febbraio 2017 con inizio alle ore 10.00 nei locali dell'ufficio "Gare e Contratti" della sede municipale di Tolentino attualmente sita in Via Roma n. 35, innanzi ad apposita Commissione presieduta dal Responsabile di P.O. dell’Area Finanziaria, avrà luogo la prima tornata d'asta pubblica per la vendita, ad unico e definitivo incanto, nello stato di fatto e di diritto in cui si trova, dell’immobile di proprietà comunale ex Centrale Idroelettrica dell'Addolorata sita nel Comune di Tolentino in Viale Bruno Buozzi, snc; destinazione urbanistica: “Aree soggette a restauro e risanamento conservativo – Aree adiacenti al centro storico A2”, attualmente utilizzata come officina e deposito comunali. Importo a base d’asta € 950.000,00.


...

In occasione delle celebrazioni per il Giorno della Memoria di giovedì 26 gennaio 2017 il Dipartimento di Studi Umanistici dell’Università di Macerata organizza il convegno “Il dolore degli innocenti tra memoria e oblio” in aula Shakespeare del Polo didattico “G. Tucci”, corso Cavour 2, Macerata, dalle 15 alle 19.


...

Giovedì 26 gennaio l’Aato 3 Macerata ha convocato l’Assemblea dei sindaci nella quale verranno discusse importanti tematiche. Di particolare rilievo è la discussione sul documento unico di programmazione (DUP) nel quale sono definiti gli obiettivi strategici dell’Ente per il prossimo triennio (2017-2019).


...

Dopo aver rimandato il concerto di apertura della stagione del Macerata Jazz Winter a causa del maltempo che con forti nevicate ha bloccato intere zone del centro Italia, Musicamdo Jazz, associazione culturale che organizza la rassegna del Teatro Lauro Rossi, annuncia la nuova data.


...

E la storia, finalmente, incontra il futuro. Dopo la crisi economica, dopo il terremoto che ha provato duramente il territorio, Poltrona Frau e Conceria del Chienti tornano ad unire le proprie eccellenze e, insieme con l'Università di Camerino, scommettono in prospettiva sigillando un patto per la formazione di giovani esperti nella lavorazione delle pelli: parte nelle Marche il primo Master in 'Arte Conciaria', proposto da Unicam in collaborazione con le due aziende tolentinati leader nel settore della pelle che, notizia data proprio oggi, tornano anche a collaborare tra loro sotto il profilo produttivo e commerciale dopo oltre 50 anni.



...

Il Vice Presidente delle Province Italiane Vercellotti, l'on. Napoli Presidente dell' ANCITEL, il Vice Presidente dell'ANCI Pella e Marcello Fiori per lunghi anni consulente della Protezione Civile Nazionale sono stati ricevuti in Provincia dal Presidente Pettinari.


24 gennaio 2017



...

E’ ora di fare di più è il titolo della campagna di informazione che Comune e Cosmari hanno avviato in città per lanciare l’invito a produrre meno rifiuti, informare i cittadini sui risultati raggiunti e sugli strumenti a disposizione arrivare a tale obiettivo.




23 gennaio 2017


...

Missione compiuta, il PalaBadiali è espugnato e la Medea Montalbano prosegue la sua corsa in testa al girone F della Serie B di volley, con un 3-0 importantissimo sotto tutti i punti di vista inferto alla Volley Game Falconara.


...

Cambia la competizione ma non il risultato. La Cucine Lube Civitanova bissa la vittoria piena rifilata alla Tonno Callipo dieci giorni fa nei quarti della Del Monte Coppa Italia imponendosi per 3-1 (25-15, 25-18, 23-25, 25-13) nella 7ª di ritorno della SuperLega UnipolSai, che incorona i marchigiani (ancora imbattuti in casa, 12 vittorie di fila) sempre più padroni della classifica.


...

La mostra di Stacchiotti Javier aveva già dato una scossa alla cultura Maceratese sin dalla sua apertura (14 gennaio) e il 19 gennaio, durante la serata di poesia intitolata “Amore e Strofe” ha avuto il suo culmine di successo.


21 gennaio 2017


...

Martedì 24 e mercoledì 25 gennaio la stagione del Teatro Lauro Rossi di Macerata - promossa dal Comune di Macerata e dall’AMAT con il contributo della Regione Marche e del Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo e con il sostegno di APM - ospita lo spettacolo Gianni, vincitore del Premio In-Box Blu 2016, ispirato alla voce di Gianni Pampanini di e con Caroline Baglioni.


...

Il Sindaco rende noto che il Comune di Tolentino intende effettuare una ricognizione della disponibilità alla vendita di immobili nuovi od in ottimo stato da adibire a residenza di soggetti che si trovano ad avere la propria abitazione principale inagibile a seguito degli eventi sismici che si sono verificati nel territorio comunale a partire dal mese di agosto 2016.


...

Una super Lube lascia le briciole al Resovia e conquista una grande vittoria in Polonia travolgendo l'Asseco con una gara ai limiti della perfezione. Gira tutto al massimo per gli uomini di Blengini che mettono sin dai primi punti le mani sulla partita, grazie ad un servizio devastante (11 ace), 7 muri e altissime percentuali di attacco senza mai calare di livello in tutto il match (64%).


...

Si è tenuta nella mattina di giovedì 19 gennaio la conferenza di presentazione della rassegna Anche Questo È Teatro, tenutasi presso il Teatro Apollo di Mondavio. Gli Asini Bardasci, associazione ideatrice e promotrice della rassegna, hanno infatti scelto di accogliere proprio nel loro habitat i giornalisti e i partecipanti accorsi nonostante il tempo poco clemente.



20 gennaio 2017


...

La Focotto S.r.l., start up innovativa nata nella Vallesina dallo slancio all’innovazione e all’internazionalizzazione della CSG Facility, svolge attività di progettazione, sviluppo, produzione e commercializzazione di articoli di design per l’outdoor. Funzionalità, innovazione e materiali ricercati si fondono in realizzazioni che costituiscono dei sistemi riscaldanti per l’esterno di ultima generazione: Focotto e Fumotto.


19 gennaio 2017


18 gennaio 2017


...

Tra le misure urgenti contenute nel Decreto Terremoto che riguardano i Comuni di Lazio, Abruzzo, Marche e Umbria colpiti dal sisma del 24 agosto e 30 ottobre scorso, è previsto che i sostituti d'imposta, ovunque fiscalmente domiciliati nei Comuni del cratere, a richiesta degli interessati, non devono operare le ritenute alla fonte a decorrere dal 1° gennaio 2017 e fino al 30 settembre 2017.


...

Le neve sta cadendo in tutte le Marche e in special modo nelle zone terremotate dell’Ascolano e del Maceratese. La situazione è in evoluzione sotto il costante monitoraggio del Coordinamento regionale della Soup (Sala operativa unificata permanente Protezione Civile) insieme a coordinamento nazionale del Dicomac di Rieti e Salitalia ed è seguita attentamente soprattutto per le porzioni del cratere e delle aree terremoto.







17 gennaio 2017

...

Si comunica che il Sindaco Giuseppe Pezzanesi ha disposto, con apposita ordinanza, la chiusura di tutte le scuole di ogni ordine e grado di Tolentino, compresi gli Asili nido e il Centro Arancia per la giornata di martedì 17 gennaio 2017, salvo proroghe.



...

A gennaio riparte per il quarto anno consecutivo la rassegna A TEATRO CON MAMMA E PAPÀ, presso il Teatro Don Bosco di Tolentino. Il teatro ragazzi non è un teatro “minore” anzi, le produzioni dedicate ai più giovani sono piene di originalità, costante ricerca e dialogo con gli spettatori.