6 febbraio 2017


...

I primi appuntamenti della stagione ai Palaindoor di Ancona e Padova hanno dato riscontri molto positivi in vista dei Campionati Italiani al coperto che sono oramai alle porte.



...

Cucine Lube Civitanova ancora senza freni nel 2017: dopo la vittoria della coppa Italia e l’importante affermazione casalinga di mercoledì scorso in Champions League contro i polacchi del Resovia, i biancorossi di Chicco Blengini consolidano l’imbattibilità nel nuovo anno (sei trionfi su sei nel nuovo anno, ma sono ben 14 vittorie di fila considerando anche dicembre) conquistando la vittoria con grande autorità (3-1: 33-31, 25-10, 20-25, 25-16) anche al Pala Evangelisti di Perugia contro la Sir Safety di Lorenzo Bernardi nella 8ª di ritorno della SuperLega Unipolsai, chiudendo in cassaforte una grossa fetta del primato in graduatoria che attualmente li vede con 6 punti di distacco su Trento, ospite all’Eurosuole Forum di Civitanova Marche domenica prossima, dopo l’infrasettimanale di mercoledì (ore 20.30, sempre a Civitanova) con Ravenna.




...

Due persone arrestate ed uno denunciato per detenzione ai fini di spaccio, 80 persone identificate e 45 veicoli sottoposti a controllo ed una decina di perquisizioni ad appartamenti ed abitazioni in uso a pregiudicati. E’ questo il bilancio dei controlli effettuati, da venerdì a sabato in tutto il territorio provinciale dalla Polizia di Stato.



...

“Quando si fa musica, bisogna sgombrare la mente, lasciarsi andare e fare quello che si sa fare, come dei semplici artigiani.” Così Mario Venuti apre il secondo week end delle audizioni live del Festival Musicultura Radio 1 Rai intonando al pianoforte le note della struggente E’ stato un attimo, cantata in un emozionante duetto con il pubblico.


4 febbraio 2017

...

Sono iniziati oggi i lavori di asfaltatura della strada provinciale Montefano-Recanati dopo la sistemazione idraulica e la regimazione delle acque effettuate nei giorni scorsi. Le opere di bitumatura interessano gran parte della strada in questione ed in particolare i tratti più compromessi ed usurati.


...

Dopo l’approvazione del progetto esecutivo, a breve verrà emesso il bando per la realizzazione dei lavori di risanamento conservativo dell’ex G.I.L. finalizzati al consolidamento statico dell’intero complesso e alla razionalizzazione dello schema distributivo generale in vista della destinazione dell’edificio di viale don Bosco a uffici dell’Azienda Pluriservizi Macerata.


...

Sabato 4 febbraio in occasione della seconda rappresentazione al Teatro Lauro Rossi di Macerata di Calendar Girls - con Angela Finocchiaro, Laura Curino, Ariella Reggio, Carlina Torta, Matilde Facheris, Corinna Lo Castro, Elsa Bossi, Marco Brinzi e Noemi Parroni - torna Gente di teatro, una serie di interesssanti appuntamenti per tutti coloro che amano il teatro e vogliono superare quella che Garboli definiva la “gioia effimera di una sera” per approfondire la conoscenza dialogando con le compagnie in scena al Lauro Rossi.



3 febbraio 2017

...

Mario Venuti aprirà la seconda trance di audizioni live di Musicultura, serata aperta al pubblico venerdì prossimo 3 febbraio al Teatro della Filarmonica di Macerata, un gradito ritorno a undici anni di distanza dall'esibizione allo Sferisterio in coppia con Niccolò Fabi. Indimenticabile anche il set tutto siciliano in coppia con Carmen Consoli risalente a qualche edizione prima del Festival.



2 febbraio 2017

...

Prosegue l’iniziativa che sta coinvolgendo tutta la regione marchigiana denominata “FirmancheToUrMarche”, organizzata dalle Associazioni Anmic, Genitori per la Vita, Genitori e Figli per Mano di Macerata, Comitato Montinari Marche, Acu Marche, Associazione Oltre di Jesi, che ha lo scopo di fermare la proposta di legge numero 95/2016 presentata dal PD regionale che vorrebbe vietare l’accesso agli asili nido pubblici e privati delle Marche ai bambini che non sono in regola con le vaccinazioni obbligatorie.




1 febbraio 2017

...

Circa 200 gli studenti coinvolti nelle scuole di Ancona e Macerata Legambiente Marche: “Grande opportunità per la nostra regione” Recuperare biomasse, quindi scarti, tra cui rifiuti/liquami zootecnici o rifiuti urbani biodegradabili (il classico sacchetto dell'umido) attraverso la digestione anaerobica per ottenere biogas, dalla cui depurazione e trasformazione si può ricavare anche il biometano, utilizzabile come carburante per veicoli al posto della benzina e del gasolio, altro aspetto essenziale nell'ottica dell'economia circolare e decisamente sostenibile.


...

Domenica 5 febbraio, alle ore 17.00, torna A TEATRO CON MAMMA E PAPÀ, la rassegna teatrale che avvicina i più piccoli alla magia del teatro. Dopo il grande successo del primo appuntamento - IL GATTO CON GLI STIVALI – che ha fatto registrare il tutto esaurito, il duo Meroni–Zamboni presenta l’originalissimo CLOWN SPAVENTATI PANETTIERI.



...

Altro importantissimo appuntamento con il grande volley dopo la Final Four di Coppa Italia: stavolta sarà l'Eurosuole Forum di Civitanova mercoledì (ore 20.30, diretta Sky Sport Plus canale 205) il teatro della sfida tra Cucine Lube Civitanova e Asseco Resovia , quarta giornata di League Round della 2017 CEV Volleyball Champions League.




31 gennaio 2017






30 gennaio 2017

...

Il dipartimento di scienze politiche, della comunicazione e delle relazioni internazionali dell’Università di Macerata ha indetto una selezione pubblica per la formazione di una graduatoria per tre incarichi - due per la sede di Macerata e uno per la sede di Urbino - per attività di tutor didattico in aula nell’ambito del master in “Scienze amministrative e innovazione nella pubblica amministrazione.


...

Sono già diverse le persone che si sono informate o che hanno manifestato la propria volontà a partecipare al bando pubblicato dal Comune di Tolentino con l’intento di effettuare una ricognizione della disponibilità alla vendita di immobili nuovi od in ottimo stato da adibire a residenza di soggetti che si trovano ad avere la propria abitazione principale inagibile a seguito degli eventi sismici che si sono verificati nel territorio comunale a partire dal mese di agosto 2016.





...

“E una grande gioia essere a Musicultura, raramente ho visto una concentrazione di tanto talento; questa è la missione: inseguire ciò che realmente si vuole fare, non scoraggiarsi mai di fronte alle porte prese in faccia, significa che c’è qualcosa che funziona e che provoca” cosi’ Alberto Fortis atteso padrino delle audizioni live ha aperto la sua esibizione dedicando ai giovani artisti le note di Milano e Vincenzo.


...

Dopo più di due ore di gioco la Unipol Arena di Bologna sorride alla Cucine Lube Civitanova, che nella semifinale della Del Monte Coppa Italia batte la Lpr Piacenza al tie break (25-12, 23-25, 25-15, 24-26, 15-13; Tsvetan Sokolov top scorer con 32 punti, 67% in attacco, 5 ace e 3 muri) staccando il biglietto per la sua settima finalissima nella competizione.


28 gennaio 2017