Giovedì 16 febbraio, torna l’appuntamento con la stagione di prosa del Teatro Vaccaj di Tolentino. Alle 21.15, al Teatro Don Bosco andrà in scena Classe di Ferro di Aldo Nicolaj, uno splendido affresco sulla terza età che, con leggerezza e humor, lascia una traccia profonda nello spettatore.
dal Comune di Tolentino
www.comune.tolentino.mc.it
Si comunica che nei prossimi giorni tutti gli uffici comunali saranno trasferiti nelle nuove sedi. Infatti a seguito del sisma che ha danneggiato il Palazzo comunale e della vendita della palazzina della ex caserma dei Carabinieri in via Roma, dove saranno trasferiti gli uffici dell’ASSM spa che a sua volta ha inagibile la propria sede di corso Garibaldi, tutti i settori del Comune saranno allocati o in piazza Martiri di Montalto o a Palazzo Europa.
dal Comune di Tolentino
www.comune.tolentino.mc.it
La capolista Cucine Lube Civitanova ha ricevuto ieri sera, nella splendida cornice della Sala del Tricolore di Reggio Emilia, per la prima volta nella sua storia il Premio "Campione del Primo Tricolore" , ovvero il titolo che viene assegnato alla Società che alla data del 7 gennaio di ogni anno, giornata nazionale del Tricolore, ha ottenuto il migliore punteggio nelle graduatoria dei campionati.
da A. S. Volley Lube
http://www.lubevolley.it
Sabato 11 febbraio, alle ore 16.30 l’Ecomuseo delle case di terra Villa Ficana, in occasione dell’inaugurazione della mostra Minute con opere dell’artista Marco Massarotti, presenta il progetto ATTERRATI! Call for Art.
dal Comune di Macerata
www.comune.macerata.it
Giovedì 16 febbraio, torna l’appuntamento con la stagione di prosa del Teatro Vaccaj di Tolentino.
dal Comune di Tolentino
www.comune.tolentino.mc.it
L' associazione no profit Simply Bikers Road è formata da un gruppo di persone con la passione comune della moto, apolitico, apartitico, aconfessionale e senza scopo di lucro. Ha sede a Ospitaletto in provincia di Mantova. L'Associazione è nata per promuovere eventi nel rispetto della legalità e delle persone più deboli, per ampliare la conoscenza della cultura e della legalità attraverso i contatti fra persone, enti ed associazioni.
dal Comune di Tolentino
www.comune.tolentino.mc.it
Un tragico schianto è avvenuto poco dopo la mezzanotte, tra domenica e lunedì, lungo la strada Carrareccia, che collega Piediripa e Sforzacosta di Macerata.
di Giulia Mancinelli
redazione@viveresenigallia.it
Nel decreto terremoto approvato dal Consiglio dei ministri la scorsa settimana non ci sarà, salvo sorprese, la misura che istituisce le zone franche urbane e altre forme di “no tax area” nelle aree colpite dal sisma.
dall'Università degli Studi di Macerata
www.unimc.it
L' associazione no profit Simply Bikers Road è formata da un gruppo di persone con la passione comune della moto, apolitico, apartitico, aconfessionale e senza scopo di lucro. Ha sede a Ospitaletto in provincia di Mantova.
dal Comune di Tolentino
www.comune.tolentino.mc.it
Arrestati dai carabinieri di Osimo, i criminali pugliesi che dall’inizio avevano messo a segno una serie di assalti a bancomat di filiali bancarie, uffici postali, casse continue di distributori di carburanti e gioiellerie nelle Regioni Marche, Puglia ed Emilia Romagna.
di Roberto Rinaldi
vivere.biz/robertorinaldi
Un uomo di 47 anni è stato trovato morto all'interno della sua auto parcheggiata a pochi metri da casa a Trodica di Morrovalle, in via Manzoni.
da Marco Vitaloni
vivere.biz/marcovitaloni
Cucine Lube Civitanova ancora senza freni nel 2017: dopo la vittoria della coppa Italia e l’importante affermazione casalinga di mercoledì scorso in Champions League contro i polacchi del Resovia, i biancorossi di Chicco Blengini consolidano l’imbattibilità nel nuovo anno (sei trionfi su sei nel nuovo anno, ma sono ben 14 vittorie di fila considerando anche dicembre) conquistando la vittoria con grande autorità (3-1: 33-31, 25-10, 20-25, 25-16) anche al Pala Evangelisti di Perugia contro la Sir Safety di Lorenzo Bernardi nella 8ª di ritorno della SuperLega Unipolsai, chiudendo in cassaforte una grossa fetta del primato in graduatoria che attualmente li vede con 6 punti di distacco su Trento, ospite all’Eurosuole Forum di Civitanova Marche domenica prossima, dopo l’infrasettimanale di mercoledì (ore 20.30, sempre a Civitanova) con Ravenna.
da A. S. Volley Lube
http://www.lubevolley.it
Il Futsal Potenza Picena cede al Bocastrum per 4-1 ed incappa nella prima sconfitta del 2017. I ragazzi di mister Massimiliano Sbacco non riescono ad espugnare il parquet di Castorano, già sfortunato nella gara di Coppa, e si fermano così a sei risultati utili consecutivi.
da Asd Futsal Potenza Picena
Due persone arrestate ed uno denunciato per detenzione ai fini di spaccio, 80 persone identificate e 45 veicoli sottoposti a controllo ed una decina di perquisizioni ad appartamenti ed abitazioni in uso a pregiudicati. E’ questo il bilancio dei controlli effettuati, da venerdì a sabato in tutto il territorio provinciale dalla Polizia di Stato.
di Sudani Scarpini
redazione@viveremarche.it
Musicultura: un sabato di grandi live, continua il viaggio alla scoperta della nuova musica italiana
Un sabato di grande musica italiana ha caratterizzato la serata di audizioni live del Festival Musicutura Radio 1 Rai, nello storico Teatro della Società Filarmonico Drammatica di Macerata, dove continua ininterrottamente l’ emozionante viaggio sulle diverse realtà musicali del paese che contribuiscono al canzoniere della nuova generazione.
www.musicultura.it
“Quando si fa musica, bisogna sgombrare la mente, lasciarsi andare e fare quello che si sa fare, come dei semplici artigiani.” Così Mario Venuti apre il secondo week end delle audizioni live del Festival Musicultura Radio 1 Rai intonando al pianoforte le note della struggente E’ stato un attimo, cantata in un emozionante duetto con il pubblico.
www.musicultura.it
Sono iniziati oggi i lavori di asfaltatura della strada provinciale Montefano-Recanati dopo la sistemazione idraulica e la regimazione delle acque effettuate nei giorni scorsi. Le opere di bitumatura interessano gran parte della strada in questione ed in particolare i tratti più compromessi ed usurati.
dalla Provincia di Macerata
www.provincia.mc.it
Dopo l’approvazione del progetto esecutivo, a breve verrà emesso il bando per la realizzazione dei lavori di risanamento conservativo dell’ex G.I.L. finalizzati al consolidamento statico dell’intero complesso e alla razionalizzazione dello schema distributivo generale in vista della destinazione dell’edificio di viale don Bosco a uffici dell’Azienda Pluriservizi Macerata.
dal Comune di Macerata
www.comune.macerata.it
Sabato 4 febbraio in occasione della seconda rappresentazione al Teatro Lauro Rossi di Macerata di Calendar Girls - con Angela Finocchiaro, Laura Curino, Ariella Reggio, Carlina Torta, Matilde Facheris, Corinna Lo Castro, Elsa Bossi, Marco Brinzi e Noemi Parroni - torna Gente di teatro, una serie di interesssanti appuntamenti per tutti coloro che amano il teatro e vogliono superare quella che Garboli definiva la “gioia effimera di una sera” per approfondire la conoscenza dialogando con le compagnie in scena al Lauro Rossi.
da AMAT
Associazione Marchigiana Attività Teatrali
Mario Venuti aprirà la seconda trance di audizioni live di Musicultura, serata aperta al pubblico venerdì prossimo 3 febbraio al Teatro della Filarmonica di Macerata, un gradito ritorno a undici anni di distanza dall'esibizione allo Sferisterio in coppia con Niccolò Fabi. Indimenticabile anche il set tutto siciliano in coppia con Carmen Consoli risalente a qualche edizione prima del Festival.
www.musicultura.it
La Cucine Lube Civitanova bissa anche il casa la grande prestazione in Polonia e strapazza anche in casa l'Asseco Resovia (3-0) nella quarta giornata di League Round della 2017 CEV Volleyball Champions League.
da A. S. Volley Lube
http://www.lubevolley.it
Prosegue l’iniziativa che sta coinvolgendo tutta la regione marchigiana denominata “FirmancheToUrMarche”, organizzata dalle Associazioni Anmic, Genitori per la Vita, Genitori e Figli per Mano di Macerata, Comitato Montinari Marche, Acu Marche, Associazione Oltre di Jesi, che ha lo scopo di fermare la proposta di legge numero 95/2016 presentata dal PD regionale che vorrebbe vietare l’accesso agli asili nido pubblici e privati delle Marche ai bambini che non sono in regola con le vaccinazioni obbligatorie.
Ancora testimonianze di solidarietà e di vicinanza alla comunità tolentinate fortemente colpita dal sisma.
dal Comune di Tolentino
www.comune.tolentino.mc.it
Circa 200 gli studenti coinvolti nelle scuole di Ancona e Macerata Legambiente Marche: “Grande opportunità per la nostra regione” Recuperare biomasse, quindi scarti, tra cui rifiuti/liquami zootecnici o rifiuti urbani biodegradabili (il classico sacchetto dell'umido) attraverso la digestione anaerobica per ottenere biogas, dalla cui depurazione e trasformazione si può ricavare anche il biometano, utilizzabile come carburante per veicoli al posto della benzina e del gasolio, altro aspetto essenziale nell'ottica dell'economia circolare e decisamente sostenibile.
da Legambiente Marche
www.legambientemarche.org
Domenica 5 febbraio, alle ore 17.00, torna A TEATRO CON MAMMA E PAPÀ, la rassegna teatrale che avvicina i più piccoli alla magia del teatro. Dopo il grande successo del primo appuntamento - IL GATTO CON GLI STIVALI – che ha fatto registrare il tutto esaurito, il duo Meroni–Zamboni presenta l’originalissimo CLOWN SPAVENTATI PANETTIERI.
da Compagnia della Rancia
www.compagniadellarancia.it/
Spot pubblicitari nella trasmissione RAI del Festival Internazionale della Canzone italiana di Sanremo, sia su RADIORAI che su RAI UNO per tutte e cinque le serate del Festival a prezzi scontatissimi per le Marche.
dalla Regione Marche
www.regione.marche.it
Altro importantissimo appuntamento con il grande volley dopo la Final Four di Coppa Italia: stavolta sarà l'Eurosuole Forum di Civitanova mercoledì (ore 20.30, diretta Sky Sport Plus canale 205) il teatro della sfida tra Cucine Lube Civitanova e Asseco Resovia , quarta giornata di League Round della 2017 CEV Volleyball Champions League.
da A. S. Volley Lube
http://www.lubevolley.it
Una nuova centenaria a Recanati. E' Massimina Mogetta vedova Magagnini, che domenica 29 gennaio ha spento 100 candeline.
dal Comune di Recanati
www.comune.recanati.mc.it