IN EVIDENZA





13 febbraio 2017




...

Sotto un silenzio preoccupante le istituzione pubbliche (leggi Politici professionisti e Partiti) stanno mettendo a punto nel territorio maceratese la riorganizzazione del Sistema Idrico Integrato, affidata all’ATO3, un ente che associa 48 comuni, 42 del Maceratese più altri 6 comuni di Ancona sud.


...

É una speciale lezione concerto il prossimo appuntamento di “FORM-OFF - I concerti dell’Aula Magna”. Lunedì 13 febbraio la rassegna promossa dall’Università Politecnica delle Marche e dalla FORM in collaborazione con gli Amici della Musica “G. Michelli” e con il patrocinio del Comune di Ancona, vede protagonista il Maestro Hubert Soudant, Direttore Principale della FORM.


...

Il Cine Teatro Spirito Santo ha ospitato, venerdì mattina a partire dalle ore 9, una partecipata quanto interessante Assemblea d’Istituto convocata dagli studenti dell’I.I.S. “F. Filelfo” per instaurare un fattivo confronto in merito alla richiesta della realizzazione di un nuovo campus scolastico, sostenuta dalle forze politiche degli Enti locali interessati, a partire dal Sindaco Pezzanesi per proseguire con la Provincia di Macerata e la Regione Marche.





11 febbraio 2017




...

Un'operazione dei finanzieri della Compagnia di Macerata a contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti è stata messa a segno nell’ambito di un dispositivo permanente di contrasto ai traffici illeciti , recentemente rafforzato dal Coman do Generale del Corpo , attraverso il controllo del territorio mediante il dispiego diuturno di pattuglie operative .




10 febbraio 2017


...

Una delegazione della Giunta del Castello di Serravalle della Repubblica di San Marino composta dal Capitano di Castello Vittorio Brigliadori,  il segretario di Giunta Gabriele Raschi e il consigliere Roberto Ercolani ha incontrato il Sindaco di Tolentino Giuseppe Pezzanesi e ha visitato la Città di Tolentino.


...

In parallelo alla stagione indoor, che sta portando importanti successi all’Atletica AVIS Macerata, ha avuto inizio anche l’attività di corsa campestre, una vera e propria specialità, strutturata anche in competizioni nazionali e internazionali, che è un fondamentale mezzo di preparazione per tutte le specialità di corsa resistente.


...

Sono oltre un migliaio i quintali di fieno arrivati nel giro di una settimana alle stalle terremotate del Maceratese dopo l’appello lanciato dalla Coldiretti per assicurare l’alimentazione degli animali dopo le difficoltà causate dalla neve e dal crollo dei fienili.




9 febbraio 2017

...

Confermata per il secondo anno la collaborazione tra la Junior Macerata e la Fiorentina, un connubio che ai primi di luglio sfocerà nel Fiorentina Camp.



...

Si comunica che nei prossimi giorni tutti gli uffici comunali saranno trasferiti nelle nuove sedi. Infatti a seguito del sisma che ha danneggiato il Palazzo comunale e della vendita della palazzina della ex caserma dei Carabinieri in via Roma, dove saranno trasferiti gli uffici dell’ASSM spa che a sua volta ha inagibile la propria sede di corso Garibaldi, tutti i settori del Comune saranno allocati o in piazza Martiri di Montalto o a Palazzo Europa.


...

La capolista Cucine Lube Civitanova ha ricevuto ieri sera, nella splendida cornice della Sala del Tricolore di Reggio Emilia, per la prima volta nella sua storia il Premio "Campione del Primo Tricolore" , ovvero il titolo che viene assegnato alla Società che alla data del 7 gennaio di ogni anno, giornata nazionale del Tricolore, ha ottenuto il migliore punteggio nelle graduatoria dei campionati.


...

Dopo aver rimandato la prima data con la quale doveva aprirsi il Macerata Jazz a causa della neve, al teatro Lauro Rossi finalmente il sipario è pronto ad alzarsi sulla stagione invernale del jazz maceratese targato Musicamdo e affiancata con convinzione dal Comune di Macerata.



8 febbraio 2017



...

L' associazione no profit Simply Bikers Road  è formata da un gruppo di persone con la passione comune della moto, apolitico, apartitico, aconfessionale e senza scopo di lucro. Ha sede a Ospitaletto in provincia di Mantova. L'Associazione è nata per promuovere eventi nel rispetto della legalità e delle persone più deboli, per ampliare la conoscenza della cultura e della legalità attraverso i contatti fra persone, enti ed associazioni.


7 febbraio 2017




6 febbraio 2017


...

I primi appuntamenti della stagione ai Palaindoor di Ancona e Padova hanno dato riscontri molto positivi in vista dei Campionati Italiani al coperto che sono oramai alle porte.



...

Cucine Lube Civitanova ancora senza freni nel 2017: dopo la vittoria della coppa Italia e l’importante affermazione casalinga di mercoledì scorso in Champions League contro i polacchi del Resovia, i biancorossi di Chicco Blengini consolidano l’imbattibilità nel nuovo anno (sei trionfi su sei nel nuovo anno, ma sono ben 14 vittorie di fila considerando anche dicembre) conquistando la vittoria con grande autorità (3-1: 33-31, 25-10, 20-25, 25-16) anche al Pala Evangelisti di Perugia contro la Sir Safety di Lorenzo Bernardi nella 8ª di ritorno della SuperLega Unipolsai, chiudendo in cassaforte una grossa fetta del primato in graduatoria che attualmente li vede con 6 punti di distacco su Trento, ospite all’Eurosuole Forum di Civitanova Marche domenica prossima, dopo l’infrasettimanale di mercoledì (ore 20.30, sempre a Civitanova) con Ravenna.