15 febbraio 2017

...

Le vacanze all’Isola d’Elba sono apparentemente un grande classico. Ma la particolarità di questa meta è la sua enorme capacità di rendere ogni vacanza unica. In questa terra d’incanto non ci si annoia mai, ogni volta una piacevole sorpresa o una nuova avventura emoziona il visitatore.



...

“Innamorati delle Marche”. È il messaggio dei volontari del gruppo di protezione civile beni culturali di Legambiente Marche rivolto al ministro dei beni e delle attività culturali Dario Franceschini in occasione della visita di martedì nelle zone colpite dal sisma. Una dichiarazione d’amore, quella dei volontari innamorati del proprio territorio, che mira, proprio nel giorno di S. Valentino, direttamente al cuore delle istituzioni, con la proposta di ricucire assieme i pezzi di una regione, quella marchigiana, che negli ultimi mesi ha subìto tante, troppe ferite.


...

La storia della magia si lega indissolubilmente ai rituali e ai legamenti d’amore. Da sempre l’uomo ha cercato di stringere legami duraturi con la persona amata e ha cercato di far perdurare il sentimento contro i tanti ostacoli che le relazioni devono affrontare durante il loro percorso.


...

Altro appuntamento da non fallire con la Champions League per la Cucine Lube Civitanova. Gli uomini di Blengini scendono in campo a Liberec (Repubblica Ceca) mercoledì (ore 18, diretta Fox Sports) per la penultima giornata di League Round della massima competizione europea. Fondamentale la ricerca della vittoria contro il fanalino di coda del Dukla (0 vittorie finora per i cechi) per continuare a puntare al primo posto nel girone, da giocarsi poi nell'ultima sfida in programma il 1 marzo a Civitanova contro il Berlino.


...

A che punto è la rinascita dei beni culturali della nostra provincia? Quale sarà il loro destino e su che tipo di ristrutturazione e di protezione del nostro patrimonio si dovrà puntare affinché non ci sia più un altro “terremoto”? Sono solo alcune delle domande alle quali cercherà di dare una risposta il Fai Macerata attraverso cinque appuntamenti intitolati “I martedì del FAI”, che si svolgeranno da febbraio a giugno per fare il punto sulla situazione del nostro patrimonio artistico e culturale così profondamente ferito dagli ultimi eventi sismici.


...

Pedibus, obiettivo raggiunto e promessa mantenuta. Infatti, come annunciato dall’Amministrazione comunale all’inizio dell’anno scolastico, i gruppi che hanno aderito al progetto di accompagnamento pedonale a scuola e che hanno raggiunto i venti iscritti, riceveranno un riconoscimento di 1.000 euro da utilizzare in beni o servizi per attività didattica del proprio istituto.






14 febbraio 2017





...

La Questura di Macerata dopo un’attenta pianificazione sulle problematiche causate dalla cosiddetta “movida”, ha messo in atto una serie di controlli durante il weekend nei confronti dei locali di pubblico spettacolo e presso gli esercizi pubblici dove si organizzano eventi e serate danzanti presso i quali si assiste ad un notevole afflusso di persone.


13 febbraio 2017




...

Sotto un silenzio preoccupante le istituzione pubbliche (leggi Politici professionisti e Partiti) stanno mettendo a punto nel territorio maceratese la riorganizzazione del Sistema Idrico Integrato, affidata all’ATO3, un ente che associa 48 comuni, 42 del Maceratese più altri 6 comuni di Ancona sud.


...

Il Cine Teatro Spirito Santo ha ospitato, venerdì mattina a partire dalle ore 9, una partecipata quanto interessante Assemblea d’Istituto convocata dagli studenti dell’I.I.S. “F. Filelfo” per instaurare un fattivo confronto in merito alla richiesta della realizzazione di un nuovo campus scolastico, sostenuta dalle forze politiche degli Enti locali interessati, a partire dal Sindaco Pezzanesi per proseguire con la Provincia di Macerata e la Regione Marche.


...

É una speciale lezione concerto il prossimo appuntamento di “FORM-OFF - I concerti dell’Aula Magna”. Lunedì 13 febbraio la rassegna promossa dall’Università Politecnica delle Marche e dalla FORM in collaborazione con gli Amici della Musica “G. Michelli” e con il patrocinio del Comune di Ancona, vede protagonista il Maestro Hubert Soudant, Direttore Principale della FORM.





11 febbraio 2017




...

Un'operazione dei finanzieri della Compagnia di Macerata a contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti è stata messa a segno nell’ambito di un dispositivo permanente di contrasto ai traffici illeciti , recentemente rafforzato dal Coman do Generale del Corpo , attraverso il controllo del territorio mediante il dispiego diuturno di pattuglie operative .




10 febbraio 2017


...

Una delegazione della Giunta del Castello di Serravalle della Repubblica di San Marino composta dal Capitano di Castello Vittorio Brigliadori,  il segretario di Giunta Gabriele Raschi e il consigliere Roberto Ercolani ha incontrato il Sindaco di Tolentino Giuseppe Pezzanesi e ha visitato la Città di Tolentino.


...

In parallelo alla stagione indoor, che sta portando importanti successi all’Atletica AVIS Macerata, ha avuto inizio anche l’attività di corsa campestre, una vera e propria specialità, strutturata anche in competizioni nazionali e internazionali, che è un fondamentale mezzo di preparazione per tutte le specialità di corsa resistente.


...

Sono oltre un migliaio i quintali di fieno arrivati nel giro di una settimana alle stalle terremotate del Maceratese dopo l’appello lanciato dalla Coldiretti per assicurare l’alimentazione degli animali dopo le difficoltà causate dalla neve e dal crollo dei fienili.