IN EVIDENZA


"Marketing tra WhatsApp, SMS, Telegram e Messenger" un manuale per lavorare con WhatsApp

Le applicazioni di messaggistica istantanea fanno ormai parte del nostro vivere quotidiano. La ricezione e l’invio di messaggi scandisce la nostra giornata. Ad aiutarci a approfondire come utilizzarle anche per il nostro business il libro “Marketing tra WhatsApp, SMS, Telegram e Messenger” di Michele Pinto.

15 aprile 2017

...

Giovedì mattina, giovedì 13 aprile, il Sindaco di Tolentino Giuseppe Pezzanesi ha incontrato a Roma il Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Graziano Del Rio.


...

Dal 20 al 23 aprile Ratatà, festival di illustrazione, fumetto e editoria indipendente, tornerà ad animare i locali e le vie di Macerata.


...

La Cucine Lube Civitanova vola in Final Four di Champions League (Roma, 29-30 aprile) per la quinta volta nella sua storia e per il secondo anno consecutivo, schiantando la Azimut Modena in tre set nel match di ritorno dei Playoffs 6. In semifinale già aspetta Perugia, mentre l'altro match sarà tra i campioni in carica del Kazan e il Berlino.


14 aprile 2017

...

Liquidate somme per un totale di 81.074.155 milioni di euro grazie alla disponibilità dei trasferimenti dallo Stato per 51.200.000 di euro e ai 30 milioni anticipati dalla Regione.


...

In occasione delle festività pasquali, la Questura di Macerata ha intensificato i servizi di prevenzione dei reati in genere e di controllo del territorio anche in relazione al maggior afflusso di turisti e pellegrini che raggiungono la provincia in occasione delle feste.


...

Il 26 aprile tornerà a riunirsi, nella sala consiliare della Provincia, il Consiglio comunale con inizio dei lavori alle ore16.15.


...

Superare le difficoltà che le famiglie e le imprese terremotate continuano a vivere da quasi otto mesi e porre le basi per una ricostruzione che restituisca speranza e futuro a queste zone


...

In arrivo un altro tassello al progetto di bellezza e pedonalizzazione della città con il centro storico aperto alle persone. Un altro punto di arrivo che è frutto di un lavoro fatto di dialogo e confronto, di un percorso condiviso con tutti gli attori che quotidianamente popolano il cuore della città.


13 aprile 2017

...

E' stata pubblicata l'Ordinanza n.19 del Commissario per la ricostruzione Vasco Errani che definisce parametri, modalità, tempi di intervento e di esecuzione della ricostruzione privata dopo il sisma (c.d. “Ordinanza sulla ricostruzione pesante”).


...

Nell’estrazione dell’ 11 aprile 2017 il Gioco del Lotto ha distribuito premi in tutta Italia e in particolare nelle Marche.


...

Il pianoforte di Stefano Bollani allo Sferisterio di Macerata, 6 concerti esclusivi in vigna, degustazioni-aperitivi nel corso della stagione, l’edizione jesina di Collisioni con le tappe di Camerano e Matelica, le barrique in invecchiamento nelle Grotte di Camerano.


...

Migliaia di persone sfollate, case ridotte a macerie, territori abbandonati, un patrimonio artistico e culturale andato in molti casi distrutto. Intere comunità letteralmente sradicate dai luoghi di origine e costrette ad emigrare in località lontane anche centinaia di chilometri dalle proprie abitazioni.


...

A due anni dalla scomparsa del giornalista e scrittore latinoamericano Eduardo Galeano, giovedì 13 aprile dalle 14 alle 14.30 su Rai Radio 3 andrà in onda una puntata del programma “Wikiradio” della quale è autore Gennaro Carotenuto, docente di storia Contemporanea del Dipartimento di Studi Umanistici dell’Università di Macerata.


12 aprile 2017

...

Sabato 8 aprile ad Argirocastro, città patrimonio Unesco nel Sud dell’Albania il rettore dell’Università di Macerata Francesco Adornato e quello dell’Università di Argirocastro Bektash Mema hanno firmato il rinnovo dell’accordo quadro di cooperazione tra i due Atenei, che definisce aree di comune interesse, scientifico e didattico, ormai condivise da più di dieci anni.


11 aprile 2017

...

Nel primo pomeriggio di domenica 9 aprile è scomparso prematuramente, dopo aver lottato strenuamente e con grande dignità, a causa di una brutta malattia, Fabio Santilli. Romano ma maceratese di adozione è molto conosciuto a livello nazionale per i tanti eventi culturali promossi in più ambiti.


...

Ha riaperto lunedì mattina il Mini market del capoluogo gestito da Vinicio Vallesi e dalla famiglia. Il locale, ospitato ora nei moduli provvisori acquistati dal Comune, sarà inaugurato a breve insieme al Ristorante della famiglia Polverini che in questi giorni sta per essere completato con l’allestimento delle cucine.


10 aprile 2017

...

Lunedi’ 10 Aprile prossimo, ricorre il 165° anniversario della Fondazione della Polizia di Stato.


...

Dieci disegni e un progetto grafico premiati in una cerimonia che ha rinnovato il legame e la presenza dell’Avis nel mondo della scuola.


...

Oggi 8 aprile 2017, il Maresciallo Capo Cesare PROIETTI, Vice Comandante della Stazione Carabinieri di Porto Recanati terminerà la sua esperienza di servizio in quel Comune per iniziare quella presso il comune di Appignano (MC) quale nuovo Comandante della locale Stazione Carabinieri.


...

Il Rotary di Bisceglie ha donato 2mila euro, frutto dell’incasso di un evento benefico, al club gemello tolentinate da utilizzare per la ricostruzione post terremoto.


...

Sabato 8 aprile, intorno alle ore 15 e 30, un ciclista è caduto in dirupo in località Quadreggiano di Fiuminata.


...

“E’ stato un momento molto utile di incontro e confronto con i cittadini, per instaurare un dialogo diretto e franco, senza mediazioni di chi, forse per visibilità personale, sta creando conflitti inutili e dannosi alla ricerca di soluzioni condivise.


...

La Cucine Lube Civitanova rimette il muso davanti nella serie di semifinale dei playoff UnipolSai che la vede impegnata contro l’Azimut Modena.


...

A rivelarlo è l’Istituto Nazionale di Statistica che, in occasione della giornata mondiale dell’Acqua, scatta una fotografia dello stato di salute delle reti di distribuzione nei 116 comuni capoluogo di provincia, dove risiede circa il 30% della popolazione italiana pari a 18 milioni di cittadini.


8 aprile 2017

...

Il Trofeo delle Regioni è un torneo nazionale tra rappresentative regionali di Pallanuoto  Femminile Giovanile organizzato dalla società Pallanuoto Tolentino in collaborazione con la Federazione Italiana Nuoto e con il Patrocinio del Comune di Tolentino.


...

Si sono rivolti e si stanno rivolgendo presso le nostre sedi Federconsumatori, molti cittadini che, a seguito degli eventi sismici, hanno avuto l’abitazione inagibile, e che lamentano problematiche relative alle utenze domestiche.


...

Dal 9 al 25 aprile prossimi presso le Grotte del Palazzo Sangallo (piazza della Libertà, Tolentino) il Circolo Culturale “Tullio Colsalvatico” con il patrocinio del Comune di Tolentino propone a tutta la cittadinanza l’iniziativa di cui all’oggetto che prevede in particolare l’allestimento della mostra: “L’incontro con l'altro: genio della Repubblica 1946-2016”.


...

La CNA di Macerata ha valutato diverse possibilità di impiego di alcuni fondi della Camera di Commercio che, a seguito della sequenza sismica di agosto ed ottobre, sono stati raccolti anche grazie al Fondo di solidarietà istituito dalle Camere di Commercio italiane.


7 aprile 2017

...

La nuova Unità di Raccolta di Tolentino è pronta per il taglio del nastro. Una sala prelievi realizzata al piano terra in via G. Leopardi n. 12 a Tolentino, come si dice, è stata tirata a lucido in attesa dell’inaugurazione ufficiale che si terrà nel pomeriggio di domenica 9 aprile 2017 alle ore 17.00.


...

Si chiama "Sei un motociclista marchigiano se..." il gruppo facebook ideato da un appassionato di moto e di motociclismo, Leonardo Cantiani, che domenica 9 aprile organizza per la prima volta un incontro dei membri del gruppo e non solo..


...

Dopo le tragiche cause dell’ultimo sisma, professionisti, istituzioni e cittadini sono stati chiamati ad intervenire in merito all’adeguata prevenzione e sicurezza dell'involucro e degli impianti, che bisognerebbe adottare nel nostro Paese. L’appuntamento è previsto a Macerata alla Domus San Giuliano sabato 8 aprile alle ore 9.


...

Gli alunni dell’Istituto d’Istruzione Superiore “Matteo Ricci” di Macerata visitano la discarica di Cingoli e gli impianti del Cosmari


...

Un risveglio per Macerata Musei che, dopo la pausa dovuta ai recenti eventi sismici e ai conseguenti lavori di ripristino ai piani alti di palazzo Buonaccorsi, riprende a pieno ritmo le proprie attività con un importante evento: l’apertura di Palazzo Ricci che dall’8 aprile tornerà a essere fruibile in modo continuativo, tutti i giorni, dalle ore 10 alle ore 18 con aperture straordinarie nei lunedì 17, 24 aprile e 1° maggio.


...

«Una stagione difficile ma ricca di soddisfazioni». Daniele Massimi, direttore artistico di Macerata Jazz, sintetizza così la rassegna appena conclusasi che ha portato al Teatro Lauro Rossi di Macerata il meglio del jazz nazionale e internazionale.


...

E’ della Cucine Lube Civitanova il primo round dei Playoffs 6 della 2017 CEV Volleyball Champions League. Gli uomini di Blengini firmano l’impresa al Pala Panini di Modena, si aggiudicandosi l’andata della doppia sfida con un secco 3-0 (25-23, 25-18, 29-27) che mette spalle al muro l’Azimut Modena in vista del match di ritorno, in programma all’Eurosuole Forum di Civitanova Marche giovedì 13 alle 20.30.