IN EVIDENZA


"Marketing tra WhatsApp, SMS, Telegram e Messenger" un manuale per lavorare con WhatsApp

Le applicazioni di messaggistica istantanea fanno ormai parte del nostro vivere quotidiano. La ricezione e l’invio di messaggi scandisce la nostra giornata. Ad aiutarci a approfondire come utilizzarle anche per il nostro business il libro “Marketing tra WhatsApp, SMS, Telegram e Messenger” di Michele Pinto.

22 aprile 2017

...

Bollette dell’acqua azzerate per 3 anni per tutti i comuni ricadenti nel cratere sismico. E’ il risultato di un grande lavoro portato avanti dall’Aaato 3 Macerata che in stretta collaborazione con l’Autorità nazionale che regola i servizi pubblici locali (AEEGSI). ha approvato un sistema di agevolazioni praticamente totale.


...

Intensificati da parte della Questura di Macerata i servizi volti alla prevenzione dei reati connessi alla “movida” che specie in alcuni giorni della settimana vede la città di Macerata come punto di incontro di centinaia di giovani provenienti anche da fuori comune.


...

In concomitanza con la Giornata Mondiale della Terra che ricorre oggi sabato 22 aprile il comitato spontaneo per la tutela e la salvaguardia del territorio sangiustese comunica che proprio in questi giorni la Provincia di Macerata ha confermato il preavviso di diniego dello scorso 27 maggio negando in via definitiva l’autorizzazione richiesta per la realizzazione a Villa San Filippo, nel comune di Monte San Giusto, di un nuovo impianto di recupero rifiuti speciali non pericolosi (inerti).


...

La rappresentativa della Liguria guidata dal duo Alberto Bodrato ed Emma Schiaffino superando in finale, con il punteggio di 10-5, il Lazio si è aggiudicata la 16 edizione del Trofeo delle Regioni svoltasi nella Piscina Comunale “G. Caporicci” di Tolentino, in cui hanno partecipato ben 11 rappresentative ragionali femminili Under 15.


...

E' passato in Commissione ambiente con il voto positivo della maggioranza e del Consigliere Zura Puntaroni (Lega Nord) l'art. 24 della PdL 130/17 che prevede la possibilità di realizzare accordi sovra ambito per il trattamento dei rifiuti (indifferenziati).


...

Ancora un importante riconoscimento per la ricerca di eccellenza Unicam.


...

L'importanza dello sport a 360°, nell'educazione e la formazione, per la salute e il benessere, per superare le barriere, per vincere le sfide della vita.


...

Con i prodotti delle zone terremotate che rischiano di sparire per il crollo del 90% del mercato locale provocato dalla crisi del turismo e dallo spopolamento, arriva dagli alunni della scuola media di Monte San Vito un sostegno attivo alle aziende delle zone colpite dal sisma.


21 aprile 2017

...

Una brillante commedia con Toni servillo, Carla Signoris, Veronica Echegui e Luca Marinelli al cinema dal 13 aprile. Il 21 aprile sarà a Macerata con Officine Mattòli e sabato 22 aprile a Campiglione di Fermo.


...

Si è allontanata da casa e di lei si sono perse le tracce. Non si hanno più notizie di una 15enne di origini rumene che vive a Treia, Mihaela Viorica.


...

La Cucine Lube Civitanova ammutolisce il Pala Panini in Gara 4 delle semifinali dei playoff UnipolSai, piegando l’Azimut Modena di Tubertini con una vittoria al tie break (25-15, 19-25, 25-22, 22-25, 15-10) che vale il definitivo 3-1 nella serie, quindi il biglietto per la finalissima (la quarta per la società cuciniera) che assegnerà il titolo di campione d’Italia 2017.


20 aprile 2017

...

“Da stasera entrerò in sciopero della fame e invito tutti a mobilitarsi per chiedere che vengano rispettati i miei diritti”, le parole del giornalista italiano Gabriele Del Grande, dal 9 aprile bloccato in Turchia in attesa di espulsione, scuotono l’Italia intera che guarda la vicenda del videomaker con sgomento crescente.


...

Appuntamento venerdì 21 aprile, alle ore 17, alla Sala Castiglioni della Biblioteca Mozzi Borgetti di Macerata, con la presentazione del libro I 10 comandamenti per l’impresa alimentare di Filippo Scarponi, pubblicato dalla Chiriotti Editori.


19 aprile 2017

...

Primo match ball per la Cucine Lube Civitanova per accedere alla Finale Play Off Scudetto: domani (mercoledì ore 20.30) gli uomini di Blengini scendono in campo al Pala Panini di Modena per Gara 4 della Semifinale .


...

In 1.500 piazze in tutta Italia saranno distribuiti i Cuori di biscotto dai volontari di Fondazione Telethon, AVIS, UILDM e Anffas. Dolci biscotti distribuiti come ringraziamento con una donazione minima di 12 euro per sostenere la ricerca scientifica sulle malattie genetiche rare. Nelle Marche saranno allestiti banchetti ad Ancona, Pesaro e in molti comuni delle rispettive province, oltre che in diversi comuni delle province di Macerata e Ascoli Piceno.


18 aprile 2017

...

Lunedì di Pasquetta, riprendiamo il lavoro per preparare al meglio le prossime sfide.


...

Il Teatro dell’Accademia del Sarmento presenta SABATO 22 APRILE 2017 - ore 21.00 APIRO (Macerata) – TEATRO MESTICA Corso Vittorio Emanuele 44 "IN SCENA E... FUORI SCENA, I DUE VOLTI DI UN'ATTRICE” I°Atto – CLITENNESTRA II°Atto - ULTIMO TANGO


15 aprile 2017

...

Giovedì mattina, giovedì 13 aprile, il Sindaco di Tolentino Giuseppe Pezzanesi ha incontrato a Roma il Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Graziano Del Rio.


...

Dal 20 al 23 aprile Ratatà, festival di illustrazione, fumetto e editoria indipendente, tornerà ad animare i locali e le vie di Macerata.


...

La Cucine Lube Civitanova vola in Final Four di Champions League (Roma, 29-30 aprile) per la quinta volta nella sua storia e per il secondo anno consecutivo, schiantando la Azimut Modena in tre set nel match di ritorno dei Playoffs 6. In semifinale già aspetta Perugia, mentre l'altro match sarà tra i campioni in carica del Kazan e il Berlino.


14 aprile 2017

...

Liquidate somme per un totale di 81.074.155 milioni di euro grazie alla disponibilità dei trasferimenti dallo Stato per 51.200.000 di euro e ai 30 milioni anticipati dalla Regione.


...

In occasione delle festività pasquali, la Questura di Macerata ha intensificato i servizi di prevenzione dei reati in genere e di controllo del territorio anche in relazione al maggior afflusso di turisti e pellegrini che raggiungono la provincia in occasione delle feste.


...

Il 26 aprile tornerà a riunirsi, nella sala consiliare della Provincia, il Consiglio comunale con inizio dei lavori alle ore16.15.


...

Superare le difficoltà che le famiglie e le imprese terremotate continuano a vivere da quasi otto mesi e porre le basi per una ricostruzione che restituisca speranza e futuro a queste zone


...

In arrivo un altro tassello al progetto di bellezza e pedonalizzazione della città con il centro storico aperto alle persone. Un altro punto di arrivo che è frutto di un lavoro fatto di dialogo e confronto, di un percorso condiviso con tutti gli attori che quotidianamente popolano il cuore della città.


13 aprile 2017

...

E' stata pubblicata l'Ordinanza n.19 del Commissario per la ricostruzione Vasco Errani che definisce parametri, modalità, tempi di intervento e di esecuzione della ricostruzione privata dopo il sisma (c.d. “Ordinanza sulla ricostruzione pesante”).


...

Nell’estrazione dell’ 11 aprile 2017 il Gioco del Lotto ha distribuito premi in tutta Italia e in particolare nelle Marche.


...

Il pianoforte di Stefano Bollani allo Sferisterio di Macerata, 6 concerti esclusivi in vigna, degustazioni-aperitivi nel corso della stagione, l’edizione jesina di Collisioni con le tappe di Camerano e Matelica, le barrique in invecchiamento nelle Grotte di Camerano.


...

Migliaia di persone sfollate, case ridotte a macerie, territori abbandonati, un patrimonio artistico e culturale andato in molti casi distrutto. Intere comunità letteralmente sradicate dai luoghi di origine e costrette ad emigrare in località lontane anche centinaia di chilometri dalle proprie abitazioni.


...

A due anni dalla scomparsa del giornalista e scrittore latinoamericano Eduardo Galeano, giovedì 13 aprile dalle 14 alle 14.30 su Rai Radio 3 andrà in onda una puntata del programma “Wikiradio” della quale è autore Gennaro Carotenuto, docente di storia Contemporanea del Dipartimento di Studi Umanistici dell’Università di Macerata.


12 aprile 2017

...

Sabato 8 aprile ad Argirocastro, città patrimonio Unesco nel Sud dell’Albania il rettore dell’Università di Macerata Francesco Adornato e quello dell’Università di Argirocastro Bektash Mema hanno firmato il rinnovo dell’accordo quadro di cooperazione tra i due Atenei, che definisce aree di comune interesse, scientifico e didattico, ormai condivise da più di dieci anni.


11 aprile 2017

...

Nel primo pomeriggio di domenica 9 aprile è scomparso prematuramente, dopo aver lottato strenuamente e con grande dignità, a causa di una brutta malattia, Fabio Santilli. Romano ma maceratese di adozione è molto conosciuto a livello nazionale per i tanti eventi culturali promossi in più ambiti.


...

Ha riaperto lunedì mattina il Mini market del capoluogo gestito da Vinicio Vallesi e dalla famiglia. Il locale, ospitato ora nei moduli provvisori acquistati dal Comune, sarà inaugurato a breve insieme al Ristorante della famiglia Polverini che in questi giorni sta per essere completato con l’allestimento delle cucine.


10 aprile 2017

...

Lunedi’ 10 Aprile prossimo, ricorre il 165° anniversario della Fondazione della Polizia di Stato.


...

Dieci disegni e un progetto grafico premiati in una cerimonia che ha rinnovato il legame e la presenza dell’Avis nel mondo della scuola.