IN EVIDENZA


Macerata Racconta scalda i motori: una sezione del festival letterario dedicata ai bambini

Si inaugurerà il 28 aprile il programma della nona edizione del festival letterario Macerata Racconta, quest’anno incentrato sul tema delle derive, che proseguirà sino al 5 maggio con oltre 65 eventi culturali per i lettori di tutte le età.

26 aprile 2017

...

Adesso non resta che giocare, la parola passa al campo. L’edizione 2017, la numero 32, del torneo di calcio di calcio giovanile “Nando Cleti” è stata presentata ufficialmente con il tradizionale vernissage andato in scena all’Hotel Grassetti di Corridonia.


...

Un tempo di esposizione di 1 minuto e mezzo. 2 minuti per lo sviluppo. Qualche ora per l’asciugatura. Risultato finale una istantanea polaroid di grandi dimensioni che testimonia il silenzio, il dramma, il dolore, l’abbandono, la polvere, le macerie, le ferite strutturali del post sisma all’interno del complesso monumentale della Basilica di San Nicola.



24 aprile 2017





22 aprile 2017

...

Bollette dell’acqua azzerate per 3 anni per tutti i comuni ricadenti nel cratere sismico. E’ il risultato di un grande lavoro portato avanti dall’Aaato 3 Macerata che in stretta collaborazione con l’Autorità nazionale che regola i servizi pubblici locali (AEEGSI). ha approvato un sistema di agevolazioni praticamente totale.


...

La rappresentativa della Liguria guidata dal duo Alberto Bodrato ed Emma Schiaffino superando in finale, con il punteggio di 10-5, il Lazio si è aggiudicata la 16 edizione del Trofeo delle Regioni svoltasi nella Piscina Comunale “G. Caporicci” di Tolentino, in cui hanno partecipato ben 11 rappresentative ragionali femminili Under 15.


...

In concomitanza con la Giornata Mondiale della Terra che ricorre oggi sabato 22 aprile il comitato spontaneo per la tutela e la salvaguardia del territorio sangiustese comunica che proprio in questi giorni la Provincia di Macerata ha confermato il preavviso di diniego dello scorso 27 maggio negando in via definitiva l’autorizzazione richiesta per la realizzazione a Villa San Filippo, nel comune di Monte San Giusto, di un nuovo impianto di recupero rifiuti speciali non pericolosi (inerti).







21 aprile 2017



...

La Cucine Lube Civitanova ammutolisce il Pala Panini in Gara 4 delle semifinali dei playoff UnipolSai, piegando l’Azimut Modena di Tubertini con una vittoria al tie break (25-15, 19-25, 25-22, 22-25, 15-10) che vale il definitivo 3-1 nella serie, quindi il biglietto per la finalissima (la quarta per la società cuciniera) che assegnerà il titolo di campione d’Italia 2017.


20 aprile 2017



19 aprile 2017


...

In 1.500 piazze in tutta Italia saranno distribuiti i Cuori di biscotto dai volontari di Fondazione Telethon, AVIS, UILDM e Anffas. Dolci biscotti distribuiti come ringraziamento con una donazione minima di 12 euro per sostenere la ricerca scientifica sulle malattie genetiche rare. Nelle Marche saranno allestiti banchetti ad Ancona, Pesaro e in molti comuni delle rispettive province, oltre che in diversi comuni delle province di Macerata e Ascoli Piceno.


18 aprile 2017


...

Il Teatro dell’Accademia del Sarmento presenta SABATO 22 APRILE 2017 - ore 21.00 APIRO (Macerata) – TEATRO MESTICA Corso Vittorio Emanuele 44 "IN SCENA E... FUORI SCENA, I DUE VOLTI DI UN'ATTRICE” I°Atto – CLITENNESTRA II°Atto - ULTIMO TANGO


15 aprile 2017




14 aprile 2017






13 aprile 2017





...

A due anni dalla scomparsa del giornalista e scrittore latinoamericano Eduardo Galeano, giovedì 13 aprile dalle 14 alle 14.30 su Rai Radio 3 andrà in onda una puntata del programma “Wikiradio” della quale è autore Gennaro Carotenuto, docente di storia Contemporanea del Dipartimento di Studi Umanistici dell’Università di Macerata.