14 maggio 2017

13 maggio 2017

...

Approfondire i temi per una corretta ed efficace gestione dei rifiuti. E’ questo l’obiettivo dei due incontri che l’Amministrazione comunale, in collaborazione con il Cosmari, ha programmato per lunedì 15, riservata ai commercianti di corso Cavour, e martedì 16 maggio, per i residenti nella stessa zona, alle ore21.15,nella sala Del Monte in via XXIV Maggio, 2.


...

Venerdì alle ore 10.30 presso l'Auditorium della Banca Marche a Macerata si è parlato di accoglienza e di discriminazioni razziali al convegno “Macerata unita e accogliente...immigrazione, accoglienza e non discriminazione” organizzato dal Comune di Macerata e dal Comitato territoriale UISP di Macerata in occasione della Festa dell'Europa, nell'ambito del progetto SportAntenne.


...

Per il quarto anno consecutivo l’assessorato alle Pari opportunità del Comune di Macerata, in sinergia con la dottoressa Mirella Staffolani, ideatrice del progetto, promuove l’evento Macerata città amica del bambino. Obiettivo sostenere buone pratiche e stili di vita corretti nella comunità.


...

Si comunica che il Presidente Graziano Ciurlanti ha convocato ufficialmente l’Assemblea dei Comuni soci che si terrà lunedì 15 maggio 2017, alle ore 16, presso la sede del Cosmari srl in località Piane di Chienti.


12 maggio 2017

...

Venerdì 12 maggio alle ore 10.30 all'auditorium Banca Marche di Macerata, in occasione della Festa dell’Europa, in collaborazione con il Comune di Macerata ed il Comitato territoriale Uisp di Macerata nell'ambito del progetto SportAntenne si terrà il convegno Macerata...unita e accogliente: immigrazione, accoglienza, non discriminazione


...

Nei giorni scorsi è stata inaugurata ufficialmente la nuova sede del gruppo comunale di Protezione Civile del Comune di Tolentino. La consegna ufficiale dei locali avviene in un periodo particolarmente significativo che vede dall’agosto scorso, i volontari tolentinati impegnati su più fronti per rispondere all’emergenza provocata dal sisma.


...

Venerdì 12 maggio alle 17,30 si svolgerà a Macerata, presso la Sala Castiglioni della Biblioteca Comunale Mozzi Borgetti in piazza Vittorio Veneto 2, la presentazione del Diario di guerra di Amerigo Buonaccorsi, redatto nel corso del primo conflitto mondiale.


...

Nei giorni scorsi il Sindaco Giuseppe Pezzanesi si è recato a Caravaggio di Bergamo dove è stato ricevuto dal Sindaco Claudio Bolandrini e dal Vicesindaco Ivan Legramandi che, dopo una visita a Tolentino, aveva deciso di dare il via a una campagna solidale per aiutare nella ricostruzione del bocciodromo della città, un punto di riferimento non solo per gli anziani, ma per tutti i cittadini.


...

L’iniziativa nasce dalla volontà di ricordare la figura di Graziano Colotti, scomparso due anni fa e per molti anni attivo protagonista del mondo del calcio giovanile, nelle vesti di allenatore, responsabile tecnico e organizzatore di vari eventi sportivi e culturali.


11 maggio 2017

...

Giovedì 11 maggio al Teatro Persiani di Recanati, prosegue "I muri di Berlino" tour di Maldestro, il giovane cantautore che ha spiccato il volo a Sanremo. Ecco la nostra intervista.


...

Ancora testimonianze di solidarietà per la Comunità tolentinate ed in particolare per i bambini della scuola Rodari. Infatti Giacomo Morodo caposquadra del distaccamento ANA di Cadore ha consegnato ai bambini di Tolentino un libro e una lettera inviate dalle scuole materne di Vigo e Lorenzago di Cadore.


10 maggio 2017

...

Osmany Juantorena giocherà per altre tre stagioni con la maglia della Cucine Lube Civitanova . Il campione italo-cubano, classe 1985 e già da due stagioni in biancorosso, ha firmato un contratto triennale che lo legherà ancora al Club cuciniero.


...

Nuovo appuntamento nell’ambito del ciclo di incontri “i Giovedì del Dipartimento” organizzati dal Dipartimento di Studi Umanistici di Unimc: giovedì 11 maggio alle 17.30 a Palazzo Ugolini, in corso Cavour 2, si svolgerà un evento di solidarietà con la presentazione del libro “La Rosa del mio Giardino”, seguito dall’incontro con l’autore, Giammario Borri, docente di Paleografia latina e Diplomatica.


8 maggio 2017

...

Sabato mattina alle ore 10,30 si è svolta l’inaugurazione della nuova sede del distaccamento Vigili del Fuoco di Tolentino (MC), intitolata al Vigili del Fuoco Esperto Roberto Torregiani “Vittima del dovere”.


...

Anche il presidente della Regione, Ceriscioli, si è voluto complimentare con la Lube vincitrice domenica del quarto scudetto consecutivo nel campionato maschile di volley.


...

"Tra palco e realtà" è un'azione di prevenzione ideata e promossa dalla Polizia di Stato, dal Dipartimento Dipendenze Patologiche AV3 Asur Marche e dal Garante Regionale per l'Infanzia.


...

"Le mie sensazioni in tre parole: una figata pazzesca - dice il tecnico della Cucine Lube Civitanova Gianlorenzo Blengini , che a fine stagione lascerà il Club biancorosso con una Coppa Italia e uno Scudetto vinti - Non ho pensato a questo momento fino a pochi palloni prima che cadesse l'ultimo e quella che provo adesso è una sensazione strana, di grande godimento certo ma anche un po' di vuoto però è una soddisfazione enorme.


...

La formazione allenata da Gianlorenzo Blengini batte Trento 3-1 in Gara 3 della finale playoff UnipolSai (28-26, 25-20, 18-25, 25-14), andata in scena nel tripudio di un Eurosuole Forum di Civitanova Marche esaurito come non mai.


6 maggio 2017

...

Sarà il Sottosegretario agli Interni Gianpaolo Bocci a inaugurare insieme al Sindaco Giuseppe Pezzanesi e al Comandante provinciale dei Vigili del Fuoco Achille Cipriani il nuovo distaccamento permanente dei Vigili del Fuoco di Tolentino intitolato al Vigile del Fuoco Emerito Roberto Torregiani “Vittima del dovere”.


...

Sabato 6 maggio penultima giornata di programmazione per Macerata Racconta, la festa del libro organizzata dall’associazione ConTesto in collaborazione con il Comune, l’Università di Macerata, la Regione Marche e la Camera di Commercio che si concluderà domani, domenica 7 maggio.


...

Si scrive Raci: Rassegna agricola del centro Italia, si legge Raci: radici, agricoltura, cibo, innovazione. È l’edizione 2017 della manifestazione maceratese di maggiore richiamo che punta a divenire la “rassegna agricola di tutte le Marche”.


...

Le stelle della Cucine Lube Civitanova continuano a illuminarsi sotto i riflettori del palcoscenico tricolore. Dopo l’agrodolce bronzo europeo della Champions League conquistato a Roma nel week end appena trascorso, la squadra di Blengini torna in campionato firmando l’impresa in Gara 2 della Finale Play Off Scudetto UnipolSai.


5 maggio 2017

...

Altra giornata densa di appuntamenti quella di domani, venerdì 5 maggio, per la settima edizione della festa del libro Macerata Racconta.


4 maggio 2017

...

E' il momento di tornare in campo nella Finale Play Off Scudetto di SuperLega per la Cucine Lube Civitanova. Giovedì (ore 20.30, diretta Rai Sport)


...

Dopo le primarie di domenica 30 aprile, che hanno consacrato Matteo Renzi "leader" del Partito Democratico con oltre il 70% dei consensi, sono stati ufficializzati anche i nomi degli eletti all'assemblea nazionale del partito.


...

Torna una nuova e intensa settimana di Incontra l’opera.


3 maggio 2017

...

Il 23 marzo scorso in Via Zincone, zona Santa Croce di Macerata, verso le ore 16.30, una donna di 74 anni residente nei pressi dell'uscita poco prima dal supermercato, fu scippata della propria borsa contenente il portamonete con 20 euro ed altri effetti personali, per mano di un individuo travisato rimasto sconosciuto.


...

Si apre giovedì 4 maggio con un corso di formazione culinaria gratuito per tutti i ristoratori, l’anteprima della manifestazione-tappa del Gran Tour delle Marche di Tipicità che a Sefro il prossimo 13 e 14 maggio celebra il matrimonio tra il pesce d’acqua dolce e il celebre vino bianco di Matelica che soffia quest’anno sulle 50 candeline.


...

"Chi riveste responsabilità pubbliche non può e non deve mai stancarsi di promuovere e valorizzare l’Europa, vissuta anche così come la vivete voi ragazzi, grazie agli insegnanti e alle scuole che hanno creduto nei progetti di scambio tra giovani generazioni” con queste parole il sindaco Romano Carancini ha accolto i ventotto studenti del liceo Augustinus Gymnasium di Weiden in der Oberpflalz (Germania) accompagnati da altrettanti ragazzi italiani del Liceo classico/linguistico G.Leopardi, in questi giorni a Macerata.


...

Questa non è la solita domanda sulla sicurezza che oramai ci si pone quotidianamente ma è chiedersi quanto siano al sicuro i nostri ragazzi quando li mandiamo a scuola oppure quanto lo siamo tutti noi quando ad esempio andiamo al teatro piuttosto che quando richiediamo un certificato, insomma durante parte della nostra giornata.


2 maggio 2017

...

"Mi fa molto piacere essere qui oggi, per questa nuova apertura. Cercherò sempre di essere presente alle inaugurazioni di attività, sono una grande risorsa e arricchimento per il territorio".


...

Martedì 2 maggio, a 11 anni dalla sua morte, si terrà a Tolentino, presso il complesso monumentale della Basilica di San Nicola un evento che vuole ricordare la figura di Fra Mario.


...

L’Atletica AVIS Macerata ha rinnovato, in occasione della recente assemblea elettiva svoltasi nel corso della Festa dell’Atleta, il proprio Consiglio Direttivo che, alla prima riunione indetta lo scorso venerdi’ 21 aprile, ha definito l’organigramma della società per il quadriennio 2017 – 2020.


...

La Cucine Lube Civitanova chiude con il bronzo al collo la sua avventura nella CEV Volleyball Champions League 2017. Un traguardo raggiunto grazie alla vittoria per 3-1 sui tedeschi del Berlin Recycling Volleys (29-27, 22-25, 25-21, 25-21) nella finalina del Pala Lottomatica di Roma, un risultato che certo non cancella del tutto l’amarezza per la sconfitta in semifinale, ma basta comunque a consacrare ulteriormente la società marchigiana nell’élite della pallavolo europea.


...

Una Medea formato play-off porta a casa 3 punti da Osimo. Dopo le ultime 2 giornate non prive di difficoltà (1 punto a Città di Castello e 2 alla Marpel Arena contro Offida), la capolista è tornata ai suoi standard abituali di rendimento e si è aggiudicata per 3-0 la sfida contro La Nef (penultima giornata del girone F di Serie B) dando tante buone indicazioni per questo finale di stagione.