IN EVIDENZA



15 giugno 2017



14 giugno 2017

...

Nell’ambito del progetto Letture di quartiere promosso dal Consiglio delle donne di Macerata, mercoledì prossimo, 14 giugno, alle 16.30, nella sala Mezzalana della parrocchia di Santa Croce, si terrà un incontro incentrato sulla figura di Sonia Sotomayor, giudice della Corte suprema degli Stati Uniti che è stata recentemente ricevuta in municipio dal sindaco Romano Carancini in occasione dell’inaugurazione dell’anno accademico dell’Università di Macerata.


...

Si comunica che nella notte tra giovedì 15/06 e Venerdì 16/06 verrà effettuato il servizio di disinfestazione e derattizzazione a Macerata nelle aree prospicienti l’Ospedale ed l’ex Crass (Belvedere R. Sanzio, 1) e a Monte San Giusto nell’area del Distretto Sanitario.



...

In programma per mercoledì 14 giugno alle ore 21.00 presso il Circolo Acli di Santa Maria delle Vergini, in via Galasso da Carpi n. 2 a Macerata il secondo evento del ciclo di tre incontri MENS SANA IN CORPORE SANO .


13 giugno 2017


12 giugno 2017




...

A passi di valzer e di quadriglia arriva la nuova edizione del Palio delle contrade – Montefano ‘900 che nel fine settimana dall’7 al 9 luglio vedrà Montefano catapultata nell’epoca dello splendore.




10 giugno 2017



...

Durante la settimana in corso nell’ambito dei servizi di prevenzione predisposti dalla Questura di Macerata nei confronti dei luoghi di ritrovo e spazi verdi della città, gli agenti della Squadra Mobile e dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico hanno effettuato mirati servizi all’interno dei parchi cittadini per i quali c'erano state lamentele da parte delle famiglie e della popolazione.


9 giugno 2017

...

Manca ancora una giornata per la conclusione della fase di qualificazione del 1° Torneo “JESINA ‘90” e la situazione è la seguente: TROFEO “S. FORCONI” – Allievi Girone A: è un girone molto equilibrato che solo all’ultima giornata permetterà di conoscere le quattro squadre qualificate per i quarti.


8 giugno 2017



7 giugno 2017




6 giugno 2017


...

Il 3 Giugno scorso, a chiusura della settimana dei festeggiamenti per la ricorrenza del 70^ Anniversario della fondazione della Polizia Stradale, si è svolto il concerto della Banda Musicale della Polizia di Stato presso l’Auditorium “Benedetto XIII” dell’Università di Camerino, alla presenza delle maggiori Autorità Civili, Militari e Religiose delle Marche.


5 giugno 2017






...

Oltre quaranta ragazzi e ragazze della I e II media dell’Istituto San Giuseppe sono saliti, ieri pomeriggio, sul palco del Cinema Italia per portare in scena il saggio di fine anno “Re Artù e le creature fantastiche”. Lo spettacolo, risultato del Laboratorio di Teatro condotto da Rebecca Liberati e Cesare Catà, è stato accompagnato dalla musica della Prof.ssa Elisa Ercoli.



3 giugno 2017


...

Sul sito dello Sferisterio (www.sferisterio.it ) alla voce “news e bandi” è stato pubblicato l’avviso di selezione per i figuranti della Madama Butterfly , in cartellone questa estate. Il Macerata Opera Festival cerca 22 comparse, 12 uomini e 10 donne per l’opera di Giacomo Puccini.


...

Entro il 2017 la Regione Marche finanzierà il progetto “In-Nova Macerata” e di conseguenza l’Amministrazione comunale rinuncia alla prosecuzione del ricorso affidato, a novembre dello scorso anno, all’avvocato Giuseppe Carassai per assisterla nella fase giudiziale per verificare la correttezza dell’operato della Commissione di valutazione della Regione Marche che selezionò i tre progetti aggiudicatari dei fondi (Ancona, Ascoli Piceno, Pesaro-Fano), decretando di fatto l’esclusione di Macerata dall’assegnazione dei fondi ITI, cioè 17 milioni di euro di risorse europee, messe a disposizione dal POR FESR Marche 2014 – 2020 / POR FSE Marche 2014-20.




31 maggio 2017