18 ottobre 2017

...

Era stato un successo annunciato quello di Leguminaria 2017 ad Appignano di Macerata, arrivata alla sua quindicesima edizione, ma un successo così forse non se lo aspettavano nemmeno gli organizzatori: un fiume di turisti nella giornata di domenica 15 ottobre, altrettanti sabato e venerdì, per quella che sembra proprio essere l'edizione dei record.




...

La Cucine Lube Civitanova, dopo l’esordio nella Superlega di Volley, si appresta ad affrontare i quarti di finale di Coppa Italia SuperLega nel match di mercoledì sera alle 20:30 contro il Bunge Ravenna.


17 ottobre 2017

...

Il tema della 29a Biennale dell’Umorismo di Tolentino, “Onestà! Onestà!”, ha colto nel segno. Si è chiusa la selezione delle opere vincitrici da parte della giuria di esperti e la risposta all’appello lanciato dal bando di questa edizione, la più difficile dopo gli eventi sismici che hanno colpito la città, è risultata sorprendente.



...

l Direttivo della sezione Avis di Montelupone, guidato dal presidente Giordano Elisei, ha donato un Pc portatile ai ragazzi della Scuola Media di Montelupone. La consegna è avvenuta nell’aula magna del plesso, dove il Direttivo Avis è stato accolto dagli alunni delle due classi prime, dalla Dirigente scolastica, dal referente di plesso e da alcuni docenti.


16 ottobre 2017

...

Presentata ufficialmente la Stagione 2017/2018 del Teatro Vaccaj di Tolentino, alla presenza del Sindaco Giuseppe Pezzanesi, dell’Assessore alla Cultura avv. Alessia Pupo, del direttore artistico di Compagnia della Rancia Saverio Marconi e del coordinatore programmazione AMAT Raimondo Arcolai.





14 ottobre 2017




13 ottobre 2017




12 ottobre 2017




...

Soffermare l’attenzione sulla piazza che attraversiamo per andare al lavoro o conoscere come vivevano i proprietari dell’elegante villa che scorgiamo dal balcone di casa. Sono modi diversi di scoprire la nostra città da punti di vista nuovi e il FAI – Fondo Ambiente Italiano ci invita a rinnovare il nostro sguardo sull’Italia partecipando, domenica 15 ottobre 2017, alla Giornata FAI d’Autunno, realizzata dalle Delegazioni e dai Gruppi FAI Giovani a sostegno della campagna di raccolta fondi “Ricordiamoci di salvare l’Italia”, attiva dal 1° al 31 ottobre.


...

Mercoledì mattina si è svolta presso la sede della Provincia di Macerata un’importante riunione per fare il punto sullo stato dei lavori che riguardano la Valnerina chiusa a seguito del sisma del 26 e 30 ottobre dello scorso anno.





11 ottobre 2017

...

Si chiama Giardini Aperti la nuova iniziativa per il centro storico di Macerata alla scoperta dei giardini privati e delle aree verdi non sempre visibili a prima vista, presentata questa mattina in conferenza stampa nella sala Castiglioni della Biblioteca Mozzi Borgetti. Presenti l’assessore alla Cultura, Stefania Monteverde, Letizia Carducci, Cinzia De Santis, Alberto Cicarè e Francesca Tesei del collettivo Spiazzati!.


...

Lunedì 9 ottobre intorno alle 20 a Montecosaro (MC), una pattuglia di Carabinieri della locale Stazione impegnata in un servizio preventivo di controllo del territorio, ha sorpreso un 27enne albanese, in Italia con visto turistico e con l’auto di una donna di Montecosaro, mentre stava consegnando una busta di plastica ad un 35enne italiano di Sant’Elpidio a Mare (FM), che è risultata contenere della marijuana.





10 ottobre 2017

...

“Lancio un appello ai sindaci a farsi sentire, non si può continuare a giocare sulle spalle dei terremotati. Mandare in un container un'anziana terremotata di 95 anni non è giusto, ora si stanno facendo le indagini per vedere quante casette abusive sono state costruite dai terremotati, è un massacro non si può permettere che succeda questo sulle spalle di chi ha perso tutto”, afferma Barbara Cacciolari, vicecoordinatore regionale di Forza Italia.



9 ottobre 2017

...

Avevano creato una compagnia d’affari per il commercio illegale dello spaccio e la diffusione di ogni tipo di droga, in prevalenza “cocaina”, con proventi di oltre 60mila euro. Lui è "Ramon Loco" di Filottrano, lei una giovane studentessa peruviana.





7 ottobre 2017