IN EVIDENZA



8 dicembre 2017

7 dicembre 2017






6 dicembre 2017


...

Da Gramsci alla “Marcia dei 500”, fino alla rivoluzione di Kobane. Tre giorni dedicati alle diverse forme di “resistenza” in programma a Macerata dal 13 al 15 dicembre. “Resistere! Resistere! Resistere!” è un'iniziativa promossa dal GUS Gruppo Umana Solidarietà, con il patrocinio del Comune di Macerata che ha inserito l’iniziativa nel calendario natalizio Macerata d’Inverno. Una casa accogliente e dell'Assemblea legislativa.







5 dicembre 2017

...

#nataletolentinoinvetrina, #natale con i fiocchi. #tantepropostediqualità&convenienti #nataletolentinoinvetrina, #natale con i fiocchi. #tantepropostediqualità&convenienti.... Sono questi alcuni dei tanti motivi ispiratori che hanno consentito all'Associazione Commercio Centro Storico di elaborare, insieme al Comune e alla Pro Loco TCT, un ricco programma di eventi per le festività natalizie.




4 dicembre 2017

...

Nei giorni 8, 9 e 10 dicembre 2017 al Palatriccoli di Jesi si svolgerà la diciassettesima edizione della gara “JESIOPEN”, la manifestazione è inserita ufficialmente nel calendario della FIDS (Federazione Italiana Danza Sportiva unica Federazione di danza riconosciuta dal CONI) per alimentare la ranking Nazionale e WDSF (World Dance Sport Federation) per alimentare la ranking internazionale.


...

Sabato 2 dicem­bre, presso il Poli­teama di Tolen­tino, si è tenuta la IX edi­zione del pre­mio gior­na­li­stico Gol­den Media Mar­che, asse­gnato annual­mente dal Cen­tro Studi Mar­che “Giu­seppe Giun­chi” di Roma. Per la categoria “radio e televisione” il premio è andato al giornalista senigalliese Luca Pagliari.



...

A Macerata, gli agenti della Questura hanno notificato a quattro giovani di età compresa tra 24 e 25 anni di cui tre residenti in provincia di Macerata e uno in quella di Ancona, altrettanti verbali per ubriachezza in luogo pubblico per fatti accaduti alcuni giorni fa in questa Piazza della Libertà.




2 dicembre 2017



1 dicembre 2017

...

Quale futuro per il sistema penitenziario italiano? Il quesito viene riproposto dal Garante dei diritti, Andrea Nobili, attraverso il convegno “Il carcere che verrà”, organizzato con l’Università di Macerata e patrocinato dall’Ordine degli avvocati del capoluogo di provincia, da quello degli assistenti sociali delle Marche e della Società San Vincenzo de Paoli.



...

Il gruppo dirigente della Cisl Marche prosegue il suo percorso di riflessione e formazione, collocato all’interno di una tradizione consolidata che ha l’obiettivo di alimentare sia le visioni che le prospettive operative dei dirigenti, soprattutto con la volontà di accompagnarli nell’epoca che stiamo vivendo, caratterizzata da grandi transizioni sia di contesto che di significato.


30 novembre 2017


29 novembre 2017



28 novembre 2017


...

Dopo le presentazioni a Senigallia (sabato scorso), il volume “Un secolo d’ottobre. La rivoluzione russa tra storia, arte e letteratura” (a cura di Giorgio Godi e Luca Marconi, Ed. Aras, 2017) inizia un tour che dalla regione lo porterà in alcune località nazionali.


27 novembre 2017


...

Andrà in scena sabato 2 dicembre con inizio alle ore 21,15 al teatro Farnese di Cingoli la terza edizione di CINGOLI TALENT SHOW – CHRISTMAS, spettacolo promosso dall’Avis di Cingoli e patrocinato dall’Amministrazione comunale.



...

L’Eurosuole Forum di Civitanova Marche, per l’occasione esaurito in ogni ordine di posto (più di 4 mila spettatori sugli spalti, tagliandi introvabili già da mercoledì scorso), si conferma un fortino inespugnabile in campionato anche per la Sir Safety Conad Perugia, che si era presentata nelle Marche per la 9ª giornata di Regular Season della SuperLega UnipolSai con lo scettro della capolista ancora imbattuta in questa stagione.