12 dicembre 2017



11 dicembre 2017


...

La Cucine Lube Civitanova fatica ben oltre il prevedibile ma riesce comunque a rialzare la testa dopo la sconfitta europea di mercoledì scorso a Perugia infilando la vittoria consecutiva numero nove in SuperLega UnipolSai, arrivata al tie break (25-21, 26-28, 25-21, 26-28, 16-14) davanti al pubblico dell’Eurosuole Forum di Civitanova Marche nell’anticipo della 11ª giornata di andata, giocato contro la Kioene Padova.


...

Esame Ferrara superato a pieni voti per la Medea Macerata. 3-0 ai danni della Krifi Caffè 4 Torri per continuare la marcia gomito a gomito con Portomaggiore (3 punti interni contro Osimo) e per prepararsi al meglio all’infuocata trasferta di Fano che chiuderà il 2017 della formazione biancoverde.


9 dicembre 2017

...

In questi giorni è ospite a Tolentino anche una delegazione del Comune ungherese di Nagykoros. Infatti il Sindaco Czira Szabolcs ha chiesto al Sindaco Giuseppe Pezzanesi la possibilità di avvire una serie di rapporti che potessero, in futuro, contemplare anche un gemellaggio tra le due Città. Nagykőrös, poco più di 25 mila abitanti, è situata nella provincia di Pest, nell'Ungheria settentrionale.



...

Nella notte tra mercoledì e giovedì, gli agenti della “Volante” in Via Trieste hanno proceduto al controllo di un veicolo a bordo del quale viaggiavano due cittadini di origini nigeriane entrambi gravati da pregiudizi penali anche per reati connessi al possesso di sostanze stupefacenti.



7 dicembre 2017






6 dicembre 2017




...

Da Gramsci alla “Marcia dei 500”, fino alla rivoluzione di Kobane. Tre giorni dedicati alle diverse forme di “resistenza” in programma a Macerata dal 13 al 15 dicembre. “Resistere! Resistere! Resistere!” è un'iniziativa promossa dal GUS Gruppo Umana Solidarietà, con il patrocinio del Comune di Macerata che ha inserito l’iniziativa nel calendario natalizio Macerata d’Inverno. Una casa accogliente e dell'Assemblea legislativa.





5 dicembre 2017

...

#nataletolentinoinvetrina, #natale con i fiocchi. #tantepropostediqualità&convenienti #nataletolentinoinvetrina, #natale con i fiocchi. #tantepropostediqualità&convenienti.... Sono questi alcuni dei tanti motivi ispiratori che hanno consentito all'Associazione Commercio Centro Storico di elaborare, insieme al Comune e alla Pro Loco TCT, un ricco programma di eventi per le festività natalizie.




4 dicembre 2017

...

Nei giorni 8, 9 e 10 dicembre 2017 al Palatriccoli di Jesi si svolgerà la diciassettesima edizione della gara “JESIOPEN”, la manifestazione è inserita ufficialmente nel calendario della FIDS (Federazione Italiana Danza Sportiva unica Federazione di danza riconosciuta dal CONI) per alimentare la ranking Nazionale e WDSF (World Dance Sport Federation) per alimentare la ranking internazionale.


...

Sabato 2 dicem­bre, presso il Poli­teama di Tolen­tino, si è tenuta la IX edi­zione del pre­mio gior­na­li­stico Gol­den Media Mar­che, asse­gnato annual­mente dal Cen­tro Studi Mar­che “Giu­seppe Giun­chi” di Roma. Per la categoria “radio e televisione” il premio è andato al giornalista senigalliese Luca Pagliari.






2 dicembre 2017



1 dicembre 2017

...

Quale futuro per il sistema penitenziario italiano? Il quesito viene riproposto dal Garante dei diritti, Andrea Nobili, attraverso il convegno “Il carcere che verrà”, organizzato con l’Università di Macerata e patrocinato dall’Ordine degli avvocati del capoluogo di provincia, da quello degli assistenti sociali delle Marche e della Società San Vincenzo de Paoli.


...

Il gruppo dirigente della Cisl Marche prosegue il suo percorso di riflessione e formazione, collocato all’interno di una tradizione consolidata che ha l’obiettivo di alimentare sia le visioni che le prospettive operative dei dirigenti, soprattutto con la volontà di accompagnarli nell’epoca che stiamo vivendo, caratterizzata da grandi transizioni sia di contesto che di significato.



30 novembre 2017


29 novembre 2017