Tolentino: tutti gli appuntamenti per la festa della Befana

Befana, epifania 03/01/2017 - Tanti appuntamenti per l’arrivo della befana a Tolentino giovedì 5 e venerdì 6 febbraio.

Si inizia il 5 sera con l’arrivo, come vuole la tradizione, della “vecchietta che scende di notte con le scarpe tutte rotte” e che alle ore 21, si recherà all’agriturismo Terre del Chienti, in contrada Pianarucci di Tolentino, per distribuire ai bambini, grazie a Clementoni, i regali offerti dall’associazione “I Ponti del Diavolo” e dal Consiglio di contrada durante il Brindisi della Befana. Tutti possono partecipare, per prenotazioni ed info 336/636141. In programma ci sono anche diversi giochi e tante sorprese.

Tante le befane che il 6 gennaio animeranno il centro e non solo di Tolentino.
Infatti c’è grande attesa per l’arrivo della Befana del Ponte del Diavolo, l’evento a cura dell’associazione “I Ponti del Diavolo” in collaborazione con il Consiglio di contrada Ributino - Pianciano – Ancaiano – Calcavenaccio – Parruccia ed il Comune di Tolentino.

Alle 16 è prevista la partenza dal Ponte del Diavolo del corteo delle Befane, alcune accompagnate anche da asini, per il raduno previsto in piazza della Libertà di Tolentino dopo una breve tappa alla casa di riposo per salutare gli anziani.

Si ricorda a tutte le Befane che vogliono partecipare che devono ritrovarsi al Ponte del Diavolo alle 15.30.
Il corteo sarà allietato dal canto della Pasquella con i gruppi “I ruspanti” di Pollenza e i “Cantastorie di Treia.

Alle ore 16, inoltre, in piazza della Libertà concerto della Banda cittadina di Buja (provincia di Udine) che suonerà alcuni brani per le vie del centro storico.
Di Befane ce ne saranno per tutti i gusti, tra queste anche quella equilibrista che scenderà dall’alto con l'ausilio dei Vigili del fuoco di Tolentino.
Ci sarà anche la Befana speciale che arriverà in slitta grazie alla collaborazione dell’Anpas di Avellino che regalerà doni a tutti i bimbi buoni.
Il raduno è previsto in piazza della Libertà per le 17.30 per la distribuzione di dolciumi, calze e giochi e caramelle.

Inoltre alle 18, sempre in piazza della Libertà, arriveranno le befane in moto grazie al primo moto club tutto rosa “Sibille” che contribuiranno ad animare la festa che conclude il periodo natalizio.
Per i più piccoli ci sarà anche possibilità di fare un giro con le Befane in groppa agli asini in collaborazione con la Copagri di Macerata. Al termine dell’evento i bambini sceglieranno ed eleggeranno la Miss Befana 2017.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 03-01-2017 alle 10:34 sul giornale del 04 gennaio 2017 - 540 letture

In questo articolo si parla di attualità, epifania, befana

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aE0v