Fano: nella chiesa delle Carmelitane Scalze 'Il concerto di Natale' della Cappella Musicale della Cattedrale di Macerata

Cappella Musicale della Cattedrale di Macerata 05/01/2017 - Dopo il successo del concerto di Natale “Attorno al Presepio. Canti popolari natalizi del barocco italiano e spagnolo” tenutosi mercoledì 28 dicembre 2016 nel Santuario Basilica della Misericordia a Macerata, la produzione natalizia della Cappella Musicale della Cattedrale di Macerata diretta da Carlo Paniccià sarà riproposta integralmente nella chiesa delle Carmelitane Scalze di Fano domenica 8 gennaio 2017 alle ore 16, ultimo giorno del tempo di Natale.

Il monastero della Carmelitane Scalze di Fano si trova in Località Sant’Andrea in Villis n.12 e dal 30 ottobre ospita la comunità delle Carmelitane di Tolentino, costretta a lasciare il monastero a seguito dei gravi danneggiamenti subiti dal complesso a causa del terremoto.

Come per il precedente concerto, la formazione corale maceratese sarà accompagnata dall’ensemble strumentale composto da Marylisa Mariani, Laura Veroli (clarinetti), Marco Romanelli (percussioni) e Teresa Wang (organo).

Il repertorio prevede l’esecuzione di alcuni villancicos natalizi tratti dal “Cancionero de Uppsala” (1556) e il “Dialogo de’ pastori al Presepe di Nostro Signore” (1600) di Giovanni Francesco Anerio.


da Cappella Musicale della Cattedrale di Macerata





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 05-01-2017 alle 07:36 sul giornale del 07 gennaio 2017 - 339 letture

In questo articolo si parla di attualità, fano, Cappella Musicale della Cattedrale di Macerata, concerto di natale, chiesa delle Carmelitane Scalze

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aE02