Morrovalle: va in scena Opera Betly di Gaetano Donizetti

09/01/2017 - Il Coro Voci Libere di Morrovalle è lieto di invitarvi all'opera! Un evento senza precedenti per la città di Morrovalle: il soprano Agnese Gallenzi, il tenore Carlo Giacchetta, il baritono Alessandro Battiato e il maestro collaboratore Manuela Belluccini, insieme al Coro Voci Libere e all'orchestra Pro opera daranno vita all'opera buffa Betly di Gaetano Donizetti, con la direzione del M° Danilo Tarquini e la regia di Nicolas Paccaloni.

L'opera, che sarà rappresentata secondo la prima versione del 1836, narra la storia del giovane Daniele, innamorato di Betly, proprietaria di una locanda e sorella del sergente Max. Oltre ai tre solisti, determinante ai fini dell'intreccio, sarà il gruppo di popolani e soldati, interpretato dal coro. Una vicenda divertente e intricata, fra tranelli e colpi di scena, con l'immancabile lieto fine.

La musica donizettiana, dalla partitura raffinata e travolgente, ci condurrà nella Svizzera dell'Ottocento, in un luogo solo apparentemente idilliaco, dove la burla di un gruppo di vivaci popolani darà vita ad una esilarante commedia, che si concluderà col trionfo dell'amore tra Daniele e Betly. L'ingresso è grautito, ma sarà possibile contribuire ad una raccolta fondi a favore delle popolazioni marchigiane colpite dal terremoto.


da Associazione Corale Voci Libere-Città di Morrovalle




Questo è un comunicato stampa pubblicato il 09-01-2017 alle 11:07 sul giornale del 10 gennaio 2017 - 288 letture

In questo articolo si parla di spettacoli, morrovalle, Associazione Corale Voci Libere

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aFhn