Volley: la Medea Montalbano espugna Falconara 3-0

22/01/2017 - Missione compiuta, il PalaBadiali è espugnato e la Medea Montalbano prosegue la sua corsa in testa al girone F della Serie B di volley, con un 3-0 importantissimo sotto tutti i punti di vista inferto alla Volley Game Falconara.

Nei fatti la gara dura solo un set, il primo. Montalbano parte a razzo (sul 0-4 coach Capitani è costretto subito a chiamare il discrezionale) e va al primo time out tecnico avanti di 5 (3-8). Falconara però si desta dal torpore: un lungo turno al servizio di Catalani mette in apprensione la ricezione maceratese mentre l’opposto Morichelli sale di quota. La Volley Game riesce a ricucire un gap di 6 punti e a chiudere il secondo time out tecnico in vantaggio 16-15.

Ultima frazione di set giocata punto a punto fino ad un finale pirotecnico ai vantaggi, con la Volley Game che si guadagna ben 5 palle set ma se le vede tutte annullare dalla Medea che, al primo set ball, mette la palla a terra e porta a casa il parziale (28-30. La sconfitta sul filo di lana innesca un effetto domino nella formazione di Falconara, con due set che scorrono via con lo stesso copione: Medea perfetta in attacco e a muro-difesa, Volley Game che piano piano implode su se stessa. 16-25 e 13-25 i parziali che consegnano alla capolista una preziosa vittoria in casa della quarta in classifica.

Con questa gara termina il girone di andata e la Medea, saldamente al comando a quota 33, accede alla Coppa Italia Serie B, che mette in competizione le prime di ogni girone. L’avversario dei quarti di finale è la Cis Reti Tlc Hydra Latina, che ha 35 punti in classifica contro i 33 della Medea, che però ha giocato una gara di meno ed ha un miglior quoziente di punti in classifica su gare disputate (2.75 contro 2.69), che le permetterà di giocare in casa la gara di ritorno e l’eventuale set spareggio.

VOLLEY GAME FALCONARA-MEDEA MONTALBANO 0-3

VOLLEY GAME FACONARA: Bastianelli, Federici, Giuliani, Stoico, Concetti, Catalani, Clementi, Furia, Tomassetti, Mariotti, Morichelli, Marchetti (L). All. Capitani.

MEDEA MONTALBANO: Molinari A., Sarnari, Miscio, Gemmi, Medei, Bruno, Molinari M., Scuffia, Scarpi, Saltarelli, Cacchiarelli (L). All. Pasquali.

ARBITRI: Di Virgilio-Tosti.

PARZIALI: 28-30, 16-25, 13-25.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 22-01-2017 alle 18:37 sul giornale del 23 gennaio 2017 - 331 letture

In questo articolo si parla di sport, macerata, volley, Montalbano volley

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aFGv