Giornata della memoria: convegno e concerto organizzato dall'Università

Giornata della Memoria 24/01/2017 - In occasione delle celebrazioni per il Giorno della Memoria di giovedì 26 gennaio 2017 il Dipartimento di Studi Umanistici dell’Università di Macerata organizza il convegno “Il dolore degli innocenti tra memoria e oblio” in aula Shakespeare del Polo didattico “G. Tucci”, corso Cavour 2, Macerata, dalle 15 alle 19.

Sono previsti gli interventi di Nazzareno Marconi, vescovo di Macerata, Manfredo Coen, presidente della Comunità Ebraica di Ancona, Marcello La Matina e Clara Ferranti, docenti dell’Università di Macerata, e un concerto del PescaraPianoDuo, dal titolo “Voci della Memoria” con le pianiste Cristiana Arena e Simona Ampolo Rella e il clarinettista Roberto Torto. Il convegno, patrocinato dalla Rete Universitaria per il Giorno della Memoria, è aperto alla comunità accademica, alle scuole di ogni ordine e grado e a tutta la cittadinanza.

La responsabilità scientifica e organizzativa è della professoressa Clara Ferranti. Info: tel. 07332584339, ferranticlara@gmail.com.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 24-01-2017 alle 11:13 sul giornale del 25 gennaio 2017 - 388 letture

In questo articolo si parla di attualità, shoah, macerata, olocausto, giornata della memoria, unimc, università degli studi di macerata

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aFJL