Tolentino: all'asta l'ex Centrale Idroelettrica dell'Addolorata

24/01/2017 - Il Comune di Tolentino informa che il giorno lunedì 27 febbraio 2017 con inizio alle ore 10.00 nei locali dell'ufficio "Gare e Contratti" della sede municipale di Tolentino attualmente sita in Via Roma n. 35, innanzi ad apposita Commissione presieduta dal Responsabile di P.O. dell’Area Finanziaria, avrà luogo la prima tornata d'asta pubblica per la vendita, ad unico e definitivo incanto, nello stato di fatto e di diritto in cui si trova, dell’immobile di proprietà comunale ex Centrale Idroelettrica dell'Addolorata sita nel Comune di Tolentino in Viale Bruno Buozzi, snc; destinazione urbanistica: “Aree soggette a restauro e risanamento conservativo – Aree adiacenti al centro storico A2”, attualmente utilizzata come officina e deposito comunali. Importo a base d’asta € 950.000,00.

L’immobile è stato dichiarato di interesse storico-architettonico. L’aggiudicazione provvisoria non sarà definitiva ove il Comune non ottenga dal Ministero l’autorizzazione a vendere. In tal caso l’aggiudicatario provvisorio nulla avrà a pretendere dall’Ente. La vendita degli immobili s’intende a corpo ed è riferita allo stato di fatto e di diritto in cui gli stessi si trovano al momento dell’asta ed ove occorra, l’acquirente aggiudicatario dovrà redigere, ove necessario, a propria cura e spese, su indicazione e controllo dell'Ente il relativo frazionamento, da presentare entro 60 giorni dall’aggiudicazione definitiva e comunque prima della stipula del contratto.

Sono fatti salvi i diritti di prelazione da parte di eventuali aventi diritto. Gli immobili sono posti in vendita con tutte le servitù attive e passive, continue e discontinue, apparenti e non apparenti e nello stato di fatto e di diritto in cui si trovano. L'asta sarà esperita con la modalità ad unico e definitivo incanto, con il metodo delle offerte segrete; l’aggiudicazione seguirà a favore di colui che avrà presentato l’offerta più vantaggiosa, il cui prezzo risulterà maggiore o pari a quello fissato a base d’asta.

L’asta sarà dichiarata valida anche in presenza di una sola offerta. Sono escluse le offerte in riduzione del prezzo a base d’asta. Allorché le offerte sono presentate o fatte a nome di più persone, queste s’intendono solidalmente obbligate. I depositi eseguiti dall’aggiudicatario rimangono vincolati, nonostante l’offerta sia stata fatta per persona da dichiarare e sia stata fatta ed accettata la dichiarazione. Per partecipare all'asta ogni concorrente deve far pervenire all'Ufficio Protocollo del Comune di Tolentino – Via Roma n. 35, non più tardi delle ore 13.00 del giorno venerdì 24 febbraio 2017, a pena di esclusione, un plico chiuso e controfirmato sui lembi di chiusura, contenente n. 2 buste chiuse, anch'esse controfirmate sui lembi di chiusura, così contraddistinte: Busta “A” – cauzione e documentazione amministrativa; Busta “B “ – offerta economica.

Il plico e le buste “A” e “B” ivi contenute dovranno riportare all'esterno: l’indicazione del mittente; la dicitura "Offerta per l’asta pubblica per vendita del Lotto 01 del giorno Lunedì 27/02/2017 - Comune di Tolentino"; Sono ammessi tutti i tipi di spedizione e di consegna, compresa la consegna a mano. Nel giorno di scadenza fissato per la presentazione dei plichi, la consegna a mano andrà effettuata presso l’Ufficio Protocollo – 1° piano del palazzo ex-Caserma in Via Roma n. 35; l’ora di arrivo verrà attestata all’esterno dei plichi dal personale di detto Ufficio.

I concorrenti, con la semplice partecipazione, accettano incondizionatamente tutte le norme citate e quelle del bando. I soggetti interessati all'acquisto possono consultare la documentazione tecnica relativa al bene presso l’Ufficio Patrimonio - Tel. 0733 901297 o 0733 901226 – dell'Area Ragioneria; informazioni d’ordine amministrativo vanno richieste all’Ufficio “Gare e contratti” - Tel. 0733 901239 – dell'Area Segreteria, nel normale orario lavorativo degli uffici (dal lunedì al venerdì dalle 09.00 alle 13.30 e martedì e giovedì anche dalle 15.30 alle 18.00).

Gli interessati potranno visitare l'immobile, previo appuntamento, contattando il predetto Ufficio Patrimonio (geom. Alessandro Rossi) - Tel. 0733 901297 o 0733 901226. Il presente bando integrale, pubblicato all'Albo Pretorio del Comune è disponibile sul sito internet: www.comune.tolentino.mc.it (alla voce “Bandi di Gara e Contratti – Amministrazione Trasparente – Asta Pubblica”) e presso l'Ufficio "Gare e Contratti". Il Responsabile del Procedimento è il dott. Bini Paolo (Tel. 0733 901298 o 0733 901270 email: paolo.bini@comune.tolentino.mc.it).





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 24-01-2017 alle 11:08 sul giornale del 25 gennaio 2017 - 492 letture

In questo articolo si parla di attualità, tolentino, Comune di Tolentino

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aFJK





logoEV