Tolentino: nuova caserma dei Vigili del Fuoco, una proposta di intitolazione

Vigili del fuoco 27/01/2017 - Dopo circa due anni, stanno arrivando a compimento i lavori di realizzazione della nuova caserma del distaccamento dei Vigili del Fuoco di Tolentino che, a breve, potrà trasferirsi nella nuova sede, sita in località Le Grazie, Via Pio La Torre.

In previsione dell’inaugurazione della caserma, il Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco di Macerata ha proposto, dopo aver preventivamente acquisito il parere favorevole della famiglia nonché quello del Dipartimento dei Vigili del Fuoco, del Soccorso Pubblico e della Difesa Civile, l'intitolazione della nuova sede del Distaccamento dei Vigili del Fuoco di Tolentino alla memoria del V.F.E. Torregiani Roberto – Vittima del dovere: pertanto il Sindaco Pezzanesi e la Giunta hanno deciso di proporre al Consiglio comunale di intitolare la nuova sede del Distaccamento dei Vigili del Fuoco di Tolentino alla memoria del V.F.E.

Torregiani Roberto – Vittima Del Dovere. A seguito di grave infortunio occorso in data 18/06/2014 in Recanati (MC) provocato da un incidente in ambito operativo per una esplosione di un portello di un silos di una falegnameria industriale, il V.F.E. Torregiani Roberto è deceduto in data 14.01.2016 presso l'Istituto Santo Stefano in Porto Potenza Picena (MC) dopo un lungo periodo in stato di infermità. Nato a Montelupone (MC) il 06/05/1969, ivi residente in Via E. Mattei, 1 D, celibe, era stato assunto nel Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco in data 05.12.2003 ed assegnato al Comando VV.F. di Mantova dopo aver effettuato il 56° Corso Allievi VF di sei mesi presso la Scuola Formazione Base di Roma. Il 20/10/2015 era stato trasferito al Comando Provinciale di Macerata ed assegnato al Distaccamento di Tolentino per poi essere successivamente assegnato alla Sede Centrale.

Con decorrenza 29/12/2013 aveva acquisito la qualifica di Vigile del Fuoco Esperto. Con Decreto Ministeriale n. 408/15/SE del 06/08/2015, in esito all'incidente sopra enunciato, è stato attribuito al V.F.E. Torregiani Roberto lo status di „vittima del dovere“.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 27-01-2017 alle 10:35 sul giornale del 28 gennaio 2017 - 294 letture

In questo articolo si parla di attualità, tolentino, Comune di Tolentino

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aFQI