Gente di teatro: incontro con la compagnia Calendar Girl

03/02/2017 - Sabato 4 febbraio in occasione della seconda rappresentazione al Teatro Lauro Rossi di Macerata di Calendar Girls - con Angela Finocchiaro, Laura Curino, Ariella Reggio, Carlina Torta, Matilde Facheris, Corinna Lo Castro, Elsa Bossi, Marco Brinzi e Noemi Parroni - torna Gente di teatro, una serie di interesssanti appuntamenti per tutti coloro che amano il teatro e vogliono superare quella che Garboli definiva la “gioia effimera di una sera” per approfondire la conoscenza dialogando con le compagnie in scena al Lauro Rossi.

L’incontro si svolge alle ore 18 presso la Biblioteca Mozzi Borgetti, Sala Castiglioni. Calendar girls è proposto nel cartellone della stagione teatrale promossa dal Comune di Macerata e dall’AMAT e realizzato con il contributo della Regione Marche e del Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo e con il sostegno di APM. La commedia diretta da Cristina Pezzoli è basata su un fatto realmente accaduto alla fine degli anni ‘90 in Inghilterra con protagonista un gruppo di donne di mezza età di un’associazione femminile legata alla chiesa che realizza un calendario di nudi artistici per una raccolta di beneficenza.

L’iniziativa fece scalpore: le modelle che posano nude per il calendario sono le attempate signore dell’associazione, la location dello shooting fotografico è la sala parrocchiale accanto alla chiesa, sede dell’associazione. Il calendario raccoglie oltre un milione di sterline e una straordinaria notorietà, così come la commedia scritta da Tim Firth partendo dai fatti accaduti, che è diventata successivamente un celebre film ed è stata rappresentata nei teatri di tutta Europa, sempre con straordinario successo. Per informazioni e biglietti: biglietteria dei teatri 0733 230735. Inizio spettacolo ore 21.


da AMAT
Associazione Marchigiana Attività Teatrali
 






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 03-02-2017 alle 21:22 sul giornale del 04 febbraio 2017 - 252 letture

In questo articolo si parla di teatro, spettacoli, amat, Associazione Marchigiana per le Attività Teatrali

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aF7D