Tolentino: gesto di solidarietà dei Simply Bikers Road di Mantova

07/02/2017 - L' associazione no profit Simply Bikers Road  è formata da un gruppo di persone con la passione comune della moto, apolitico, apartitico, aconfessionale e senza scopo di lucro. Ha sede a Ospitaletto in provincia di Mantova. L'Associazione è nata per promuovere eventi nel rispetto della legalità e delle persone più deboli, per ampliare la conoscenza della cultura e della legalità attraverso i contatti fra persone, enti ed associazioni.

L'Associazione Simply Bikers Road per raggiungere i suoi scopi promuove diverse attività, tra cui riunire intorno a se tutte le persone che hanno interesse per la pratica del motociclismo, organizzare eventi socio-turistici finalizzati alla raccolta fondi per la beneficenza, organizzare gite turistico-culturali per la promozione del territorio, organizzare il moto incontro annuale denominato "Simply Bikers Road Fest” E proprio sul fronte della beneficenza il Simply Bikers Road dimostra di essere particolarmente attivo e sensibile.

Domenica scorsa, infatti, i rappresentanti del sodalizio sportivo sono arrivati a Tolentino per dimostrare una concreta vicinanza alla Comunità colpita dal terremoto. La nostra è un'associazione no profit – ha sottolineato il Presidente incontrando il Sindaco Giuseppe Pezzanesi - nata da un gruppo di Amici con la passione della moto. Con il tempo di amici se ne sono aggiunti, me compreso, e altri se ne aggiungeranno, ma lo spirito rimane invariato: divertirsi in modo sano e aiutare il prossimo!!!

Diciamo che è un pò il motto non scritto ma che ci accomuna tutti quanti. Ed è grazie a questo spirito che siamo arrivati fino a voi. Certo non ci fermeremo anzi sempre più intensamente procederemo per questa strada. Il Sindaco Pezzanesi ha ringraziato gli amici mantovani che hanno donato diversi beni di prima necessità e si è detto commesso per questa ulteriore attestazione di solidarietà. Il nostro – ha detto il primo cittadino – è un Paese straordinario, fatto di persone fantastiche che hanno un grande cuore e che sono pronte, in ogni occasione, ad aiutare chi si trova in difficoltà. Il sisma ci ha creato ferite che non guariranno facilmente ma ci ha fatto incontrare anche tanti amici veri, come i Simply Bikers Road.







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 07-02-2017 alle 12:48 sul giornale del 08 febbraio 2017 - 213 letture

In questo articolo si parla di attualità, tolentino, Comune di Tolentino

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aGbC