Macerata Jazz: grande attesa per l'apertura di stagione con Omer Avital

08/02/2017 - Dopo aver rimandato la prima data con la quale doveva aprirsi il Macerata Jazz a causa della neve, al teatro Lauro Rossi finalmente il sipario è pronto ad alzarsi sulla stagione invernale del jazz maceratese targato Musicamdo e affiancata con convinzione dal Comune di Macerata.

Venerdì 10 alle 21.30, infatti, a calcare il palco del settecentesco teatro cittadino ci sarà un artista dai mille volti capace di emozionare e stupire. Direttamente da Israele arriva la musica del contrabbassista, compositore e bandleader Omer Avital con il suo quintetto composto da Asaf Yuria e Alexander Levin ai sassofoni, Eden Ladin al piano e alle tastiere e Ofri Nehemya alla batteria.

Ormai cittadino USA, essendosi trapiantato a New York, Omer Avital gioca di contaminazioni unendo al jazz made in States una continua esplorazione delle proprie origini culturali che vanno dal Marocco allo Yemen.

Con alcuni dei più interessanti giovani virtuosi israeliani, il frontman propone una produzione musicale ricca di energia e un fascino che da terre lontane arriva sino a Macerata. Doveva essere al Teatro Manzoni di Milano l’unica data italiana del quintetto ma Musicamdo lo ha voluto fortemente a Macerata e l’artista ha risposto alla chiamata di una delle realtà jazz italiane più interessanti e propositive.

Come ormai da tradizione, la serata di venerdì inizia alle 19 presso il ristorante birreria Il Pozzo con i vini del Consorzio Colli Maceratesi e lo Stratrail Quartet che, in seconda serata sarà ancora impegnato nella consueta jam session cui parteciperanno anche gli artisti esibitisi a teatro.

La rassegna, organizzata da Musicamdo Jazz in collaborazione con Tam e che ha ottenuto il patrocinio del Ministero per i Beni e le Attività Culturali e della Regione Marche, gode del supporto di alcuni sponsor quali il cappellificio Hats&Dreams di Montappone, APM, Quota CS Sport&Life, Domizioli, Green Vision Ottica Pietroni.

Info e costi

Abbonamento Intero 60,00

Abbonamento Ridotto 40,00 (Studenti UNIMC e UNICAM, soci Marche Jazz Network)

Biglietto Intero 15,00
Biglietto Ridotto 10,00 (Studenti UNIMC e UNICAM, soci Marche Jazz Network)







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 08-02-2017 alle 10:58 sul giornale del 09 febbraio 2017 - 237 letture

In questo articolo si parla di jazz, macerata, spettacoli, omer avital

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aGdj