Form-Off, il Maestro Soudant per una lezione concerto su Beethoven

11/02/2017 - É una speciale lezione concerto il prossimo appuntamento di “FORM-OFF - I concerti dell’Aula Magna”. Lunedì 13 febbraio la rassegna promossa dall’Università Politecnica delle Marche e dalla FORM in collaborazione con gli Amici della Musica “G. Michelli” e con il patrocinio del Comune di Ancona, vede protagonista il Maestro Hubert Soudant, Direttore Principale della FORM.

Specialista del repertorio classico a livello internazionale, Soudant dirige l’Orchestra Filarmonica Marchigiana in un concerto interamente dedicato al genio musicale di Beethoven.

Alle 21 in programma uno dei capolavori assoluti della sua produzione, la rappresentazione sonora della Natura più compiuta ed entusiasmante della storia della musica: la Sinfonia n.6 in fa maggiore op. 68 “Pastorale”. L’opera sinfonica rivolta alla descrizione di un mondo agreste, in tutto simile a quello narrato nelle "Bucoliche" del poeta latino Virgilio, è sicuramente uno dei lavori più noti e amati del compositore tedesco.

Biglietto unico a 10 euro, per gli studenti 4 euro , in vendita presso la biglietteria dell’Aula Magna il giorno del concerto dalle ore 20.30.


da Form
Fondazione Orchestra Regionale Marchigiana




Questo è un comunicato stampa pubblicato il 11-02-2017 alle 17:25 sul giornale del 13 febbraio 2017 - 326 letture

In questo articolo si parla di macerata, spettacoli, concerto, Form, Beethoven

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aGlQ