Forza Italia si prepara alle amministrative di Tolentino, Civitanova e Porto San Giorgio, Ceroni: "Uniti si vince"

Bandiera Forza Italia 21/02/2017 - Lunedì si è tenuta a Civitanova Marche presso l'Hotel Cosmpolitian una riunione del coordinamento regionale di Forza Italia con all'ordine del giorno le imminenti elezioni amministrative 2017. L'incontro si è tenuto ancora a Civitanova per dimostrare che guardiamo con attenzione particolare le elezioni comunali con la convinzione che è possibile tornare ad amministrare la città.

La riunione si è svolta in un clima molto costruttivo e positivo. Il coordinamento ha ascoltato le proposte che i vari coordinamenti provinciali hanno avanzato per ogni singola realtà interessata al voto.

In alcuni comuni il confronto con le altre forze politiche è in fase avanzata, ma le scelte dovranno essere concordate e condivise sia in ambito locale che nazionale. Forza Italia non ha ancora effettuato alcuna scelta definitiva in alcun comune. Riferirò le proposte alla commissione elettorale nazionale presieduta dal senatore Altero Matteoli e successivamente tutti insieme decideremo.

Nei prossimi giorni chiederò un incontro con i responsabili regionali di Forza Italia e Lega, che sono i nostri naturali alleati, per vedere se la loro ambizione è vincere o solo partecipare. E' necessario allargare le coalizione al mondo delle liste civiche con le quali condividere programmi e candidati sindaci. Questo è un metodo che bisogna seguire se si vuole tentare di offrire proposte ammministrative credibili e con possibilità di vittoria. Vale sempre la regola che uniti si vince e divisi si è condannati alla sconfitta. Fughe in avanti sono solo personali e non autorizzate.

Tre punti di vista. A Civitanova la situazione si prosepetta positiva ed interessante. Tolentino è da discutere, mentre a Porto San Giorgio Forza Italia ha cercato di far proseguire l'attività dell'ex sindaco Agostini quindi non può che essere favorevole alla sua candidatura, ma chi prima lo ha sfiduciato e oggi lo sostiene perde la faccia.


da Remigio Ceroni
Senatore Forza Italia




Questo è un articolo pubblicato il 21-02-2017 alle 18:03 sul giornale del 22 febbraio 2017 - 335 letture

In questo articolo si parla di forza italia, tolentino, civitanova marche, porto san giorgio, ceroni

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aGFF