"QUINDIE": nuovo format radiofonico per Staradio, coinvolte tante realtà nazionali e del Fermano

21/02/2017 - "QUINDIE - La musica indipendente da una prospettiva differente”è il nuovo format radiofonico di Staradio dedicato alla musica underground italiana. Prima puntata: mercoledì 22 Febbraio 2017 alle 21.30!

Staradio è un progetto radiofonico e musicale che nasce con l’esigenza di creare, sviluppare e condividere la buona musica. Attraverso il portale staradio.it e le applicazioni gratuite per smartphones, è possibile ascoltare musica, programmi in diretta, djset ed eventi live.
“Staradio è nata con questo obiettivo – dice Andrea Fortuna, ideatore del programma e tra i fondatori di Staradio – ricercare e condividere la musica che più ci piace.” ll nuovo programma verrà trasmesso dalla sede storica di Staradio, a Montecosaro Scalo, dove la radio è nata, oltre 15 anni fa.

Con queste premesse viene presentato il nuovo programma radiofonico di Staradio dedicato alla musica indipendente italiana. Il format si chiama “QUINDIE” e la prima puntata andrà in onda in diretta il 22 febbraio dalle 21.30 alle 23.00.
Per la riuscita del progetto sono state coinvolte diverse realtà musicali e di divulgazione. L’obiettivo della trasmissione è quello di creare un punto di riferimento per la musica indipendente italiana nel panorama radiofonico.
Unendo e dando la possibilità a tutti gli ascoltatori e appassionati di tenersi aggiornati su uscite discografiche, concerti, novità, interviste e poter vincere attraverso contest, merch e biglietti. Lo staff del programma è formato da figure di spicco del panorama indipendente italiano, che da anni gestiscono, curano e organizzano pagine social, festival musicali, blog e videoblog:
"Sei Tutto l’indie di cui ho bisogno", due ragazzi di Roma di cui potete seguire la pagina facebook: https://goo.gl/o0VEL0
Ludovica Fantetti, cha ha curato la grafica del programma (seguitela su "Tutti i miei disegni inutili": https://goo.gl/u7y4Dl)
Asia Ghergo, cover girl della provincia di Macerata ma che sta riscuotendo un discreto successo ovunque.
Arianna Ciriello, blogger marchigiana.
Vittorio Lauri, ideatore e direttore artistico del "Tangram Festival" (https://goo.gl/JL4vHk) che ogni estate porta nel fermano la qualità e il meglio della musica indipendente nazionale.

La stessa Staradio da anni cura come media partner diversi festival e concerti di musica indipendente quali: Mind Festival, Maremoto, Fool Festival, Tangram Festival, MayDay e tanti altri.

Parte centrale del programma è la presenza di artisti e protagonisti del panorama musicale italiano, che possano caratterizzare ancor di più la personalità del formato.
Ospite per la prima puntata di QUINDIE è la cantautrice Giorgia D’Eraclea, ideatrice della rock-band Giorgieness. Il gruppo si è esibito a Fermo durante la sesta edizione del Tangram Festival nell’agosto 2016 ed è attualmente impegnata nell’ultima parte del tour de “La Giusta Distanza”, album uscito lo scorso anno che ha fatto conoscere e apprezzare il gruppo da pubblico e critica.
Non vi faranno mancare la possibilità di interagire in diretta con la trasmissione via WhatsApp al numero: 3312328328.

Non perdetevi la possibilità di scoprire qualcosa di inaspettato ma bellissimo.





Questo è un articolo pubblicato il 21-02-2017 alle 16:16 sul giornale del 22 febbraio 2017 - 320 letture

In questo articolo si parla di attualità, giovani, fermo, montecosaro scalo, staradio, programma radiofonico, articolo, musica indipendente, radio delle marche

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aGFx





logoEV