Corridonia: "La notte dei racconti" dedicata a famiglie e bambini

22/02/2017 - Anche Corridonia aderisce all'iniziativa nazionale "La notte dei racconti", un invito a riscoprire il valore e la magia del racconto, ritrovandosi in famiglia o in luoghi di aggregazione per condividere letture e narrazioni.

I lettori volontari dell'associazione EquiLibri e l'Amministrazione comunale, con la collaborazione del CSV Marche, invitano famiglie e bambini venerdì 24 febbraio alle ore 21 al Cag (Centro di aggregazione giovanile) “Pippo per gli amici” di Corridonia, in via Don Bosco (ex mercato coperto), per vivere insieme la serata di letture e racconti, che quest'anno è dedicata al tema "cosa sta sotto?". Il consiglio dunque è spegnere cellulari, computer e televisori, per ritrovarsi insieme, tutti alla stessa ora, adulti e bambini, attorno a storie, avventure ed emozioni da leggere, narrare e ascoltare, liberando memoria e immaginazione.

L'iniziativa, inserita nell'ambito del progetto culturale "Reggionarra", è un invito che da Reggio Emilia si apre al mondo, per promuovere il valore e la magia del racconto, in un moltiplicarsi di voci che come stelle accenderanno "La notte dei racconti". L'evento nasce dall’idea che ognuno di noi ha qualcosa da raccontare e che può scoprire dentro di sé quel “talento” naturale che riesce a trasformare, attraverso il racconto, anche un piccolo quotidiano accadimento in un’esperienza poetica e creativa della vita.

Per maggiori info: www.reggionarra.it/notte-dei-racconti/





Questo è un articolo pubblicato il 22-02-2017 alle 10:50 sul giornale del 23 febbraio 2017 - 225 letture

In questo articolo si parla di attualità, centro servizi per il volotariato, csv marche

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aGG5