E’ in arrivo la 27° edizione del Carnevale maceratese. La madrina sarà Veronica Maya

maschera 22/02/2017 - Domenica 26 febbraio torna nella tradizionale cornice dei giardini Diaz il Carnevale maceratese, giunto quest’anno alla 27^ edizione.

Organizzato dalla Pro Loco di Piediripa, con il patrocinio del Comune e della Provincia di Macerata e della Regione Marche, il Carnevale 2017 promette ancora una volta una giornata ricca di divertimento e spensieratezza per adulti e bambini. La sfilata dei carri – cinque a cui se ne aggiungono altri due fuori concorso - e dei sei gruppi mascherati, che prenderà il via alle 14, sarà animata dalla Banda città di Petriolo con tanto di majorettes al seguito, da La lombarda anni 70 di Santa Maria Nuova e dal gruppo storico di sbandieratori di Corinaldo.

Presentatori della kermesse saranno Daniza Marziali e Marco Moscatelli mentre madrina del Carnevale quest’anno sarà Veronica Maya, popolare showgirl e conduttrice televisiva. Nel corso della manifestazione, che quest’anno più che mai assume carattere solidale, la Pro Loco di Piediripa, da sempre attenta alle rievocazioni storiche e a tramandare alle giovani generazioni le tradizioni di una volta, consegnerà i fondi raccolti durante la Rievocazione del Canto della Pasquella nel periodo natalizio, non solo come solitamente avviene ai rappresentanti dell’Istituto Bignamini di Falconara ma anche alla popolazione terremotata, in particolare alle Pro Loco di Pievetorina e Pievebovigliana per la realizzazione di un centro aggregativo e di accoglienza.

Il Carnevale Maceratese, che in caso di maltempo rimanderà i festeggiamenti al 5 marzo, promette anche dolci, vino e caramelle offerti dalla Pro Loco di Piediripa e dall’azienda agraria Lucangeli.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 22-02-2017 alle 10:36 sul giornale del 23 febbraio 2017 - 202 letture

In questo articolo si parla di attualità, carnevale, macerata, comune di macerata, maschera

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aGGX