Inaugurata la mostra di Cristina Messora ''Narratio in charta''

05/03/2017 - Si è svolta, il 4 marzo, l'inaugrazione della mostra “Narratio in charta”, dedicata a Cristina Messora, artista modenese, alla libreria Del Monte di Macerata.

Il percorso espositivo, all’interno de negozio, racconta la storia dell’infanzia della pittrice nell’appennino modenese. Presentata la mostra dal curatore, Andrea Carnevali, è intervenuta Susan Baroncini, Gruppo Humana, La Fenice per illustrare il progetto di costruzione di alcuni edifici post-sisma nelle Marche. Le opere esposte potranno essere acquistare e il contenuto sarà devoluto per gli aiuti al terremoto.

Grazie, inoltre, alla creatività della pittrice è stato organizzato un laboratorio per bambini nella sale delle conferenze della libreria che ha visto all’opera Cristina e alcuni bambini appassionati realizzare il loro primo “affresco su carta”.

I quadri esposti di Messora traducono immagini il ricordo del padre che il tema centrale di questa esposizione. Le scene dei quadri raccontano diversi momenti: s’incomincia dalla visita medica, dall’autoritratto, dal viaggio in motocicletta, fino al timore di perdere la libertà. La figura paterna raccontata, attraverso i dipinti, può diventare un’occasione per ritornare a riflettere sul rapporto tra padre e figli nella società odierna.

La mostra rimarrà aperta fino al 18 marzo con gli orari da lun. al sab. 9.00/13.00/15.00 – 20.00. Liberia Del Monte, via XXIV Maggio, 3 - Macerata tel. 0733.231612.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 05-03-2017 alle 17:14 sul giornale del 06 marzo 2017 - 205 letture

In questo articolo si parla di cultura, mostra, cristina messora

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aG6P