Tolentino: consegnato all'Avis un assegno di 3.500 euro

13/03/2017 - Con una semplice e partecipata cerimonia i titolari della Linotype di Tolentino, Gionata Del Pupo e Gino Vitali, insieme al Sindaco Giuseppe Pezzanesi, all’Assessore Giovanni Gabrielli, era presente anche l’Assessore Orietta Leonori e al Presidente della Pro Loco TCT, hanno consegnato alla Presidente del gruppo comunale dell’Avis un assegno di 3 mila e 500 euro.

Tanto, infatti, è stato ricavato con la vendita del calendario “Tolentino Resiste”. Come si ricorderà, grazie alla collaborazione della Linotype, del Comune e della Pro Loco, negli scorsi mesi era stato lanciato su face book un contest dove i cittadini sono stati invitati a inviare fotografie di Tolentino o comunque di momenti particolarmente significativi per la vita cittadina, come ad esempio eventi, sagre, manifestazioni, concerti, feste.

Tutto il materiale raccolto è stato selezionato e utilizzato per realizzare un calendario che è stato venduto per beneficenza. Una bella iniziativa che ha consentito di donare tutto il ricavato all’Avis comunale che utilizzerà i fondi per la realizzazione di una nuova sede da mettere a disposizione per tutti i donatori. Infatti in questo periodo post sisma i volontari che donano sangue sono stati costretti ad effettuare le donazioni di sangue e plasma in altri ospedali.

Con i nuovi locali si potrà nuovamente donare sangue anche a Tolentino. Anche questa è un importante testimonianza di ritorno alla normalità. Alla cerimonia di consegna per l’Avis di Tolentino erano presenti la Presidente Ivana Ciucci, il Vice Giovanni Vallesi, il Presidente emerito Adriano Marzioni, e i Consiglieri Simone Pieroni, Nazario Properzi, Lucia Pistacchi, Federica Mattioli e Pietro Casadidio. Ospite speciale Marco Cingolani che il prossimo 27 marzo sarà ospite su La7 del programma di Diego Abantantuomo “Eccezionale veramente”.







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 13-03-2017 alle 12:02 sul giornale del 14 marzo 2017 - 200 letture

In questo articolo si parla di attualità, tolentino, Comune di Tolentino

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aHl6