Tolentino: nuova sede per l'Avis

Logo avis 06/04/2017 - La nuova Unità di Raccolta di Tolentino è pronta per il taglio del nastro. Una sala prelievi realizzata al piano terra in via G. Leopardi n. 12 a Tolentino, come si dice, è stata tirata a lucido in attesa dell’inaugurazione ufficiale che si terrà nel pomeriggio di domenica 9 aprile 2017 alle ore 17.00.

C’è fermento nell’Avis Comunale di Tolentino per questo evento che raccoglie in sé molti elementi che lo rendono una novità per la realtà dell’Associazione presente nel comune dal 1953. Infatti è importante ripartire dopo le scosse anche dal lato del volontariato e dall’Avis Tolentinate per ritrovare nella città un altro importante punto di riferimento che era andato distrutto dal sisma a causa dell’inagibilità del presidio ospedaliero di Tolentino, dove al 3° piano era ubicato il vecchio Centro di Raccolta.

Molti i professionisti e volontari che si sono dedicati alla realizzazione dei lavori nei locali destinati, coordinati ed affiancati dalla supervisione tecnica del Progettista e Direttore dei Lavori Arch. Isabella Tonnarelli in collaborazione con il geom. Simone Pieroni vice presidente Avis Provinciale Macerata, fattivamente aiutati dalla Presidente Ivana Ciucci, dal vice presidente Giovanni Vallesi e da tutto il Consiglio Direttivo. L’Unità di Raccolta fissa è la soluzione ideale per fronteggiare la situazione di difficoltà che si è venuta a creare nel nostro territorio nel corso degli ultimi mesi, segno tangibile dell'impegno dell'associazione nel voler essere vicino ai donatori favorendo il legame con il territorio tolentinate dove trovare non solo un luogo accogliente ma soprattutto un centro all'avanguardia sia per quanto riguarda le norme sanitarie, sia per la ricettività dei volontari.

Nonostante la situazione negativa dovuta alla forzata chiusura dei luoghi precedentemente utilizzati per i danni arrecati dal terremoto, L’Avis di Tolentino è stata capace di rispondere in tempi brevi alle esigenze espresse dalla comunità, creando un nuovo punto di raccolta dove si potrà donare come indicato nel calendario donazioni che verrà pubblicato sul sito web www.avistolentino.it e sui canali social della pagina facebook dell’Avis Comunale Tolentino, venendo così incontro alle esigenze di flessibilità richieste dai donatori ai quali l’Associazione è costantemente attenta ed entusiasta di soddisfare.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 06-04-2017 alle 10:46 sul giornale del 07 aprile 2017 - 389 letture

In questo articolo si parla di attualità, tolentino, Comune di Tolentino

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aIeP