Tolentino: donazione al Rotary Club, dal Club di Bisceglie

08/04/2017 - Il Rotary di Bisceglie ha donato 2mila euro, frutto dell’incasso di un evento benefico, al club gemello tolentinate da utilizzare per la ricostruzione post terremoto.

Qualche giorno fa il presidente del Rotary di Tolentino, Fabio Nardi, è stato invitato, insieme a Carla Passacantando, a Bisceglie, in provincia di Barletta, per assistere allo spettacolo di beneficenza “Le sorelle Lestrano cantano le canzoni di guerra” andato in scena al teatro Garibaldi ed organizzato dal Rotary della città pugliese con il patrocinio del comune di Bisceglie. Al termine della simpatica ed esilarante parodia del trio Lescano, divenuto per l’occasione ”Le sorelle Lestrano”, interpretate da Mauro Pedone e Giuliano Porcelli, rispettivamente presidente e vice del Rotary di Bisceglie, e da Michele Camero, autore e regista, è stato consegnato a Nardi, che è così salito sul palco per raccontare la situazione che si sta vivendo a Tolentino per il terremoto, un assegno simbolico, pari al ricavato della serata, 2mila euro.

Tale somma di denaro il Rotary di Tolentino ha deciso di donarla alla casa famiglia Giovanni XXIII “Nostra Signora della Pace di Tolentino”, di Roberta Vitali e Valentino Nobili i quali, avendo l’abitazione in contrada Sant’Andrea danneggiata dal terremoto, stanno cercando un terreno dove realizzarne una nuova in legno. Lunedì prossimo il presidente Mauro Pedone con una delegazione del club di Bisceglie sarà a Tolentino, ospite del sodalizio tolentinate, per conoscere Roberta e Valentino e per vedere i danni causati dal sisma a Tolentino e San Severino Marche.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 08-04-2017 alle 10:07 sul giornale del 10 aprile 2017 - 285 letture

In questo articolo si parla di attualità, rotary club tolentino

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è http://vivere.biz/aIjo