Fiastra: riapre il mini market nel modulo abitativo post terremoto

10/04/2017 - Ha riaperto lunedì mattina il Mini market del capoluogo gestito da Vinicio Vallesi e dalla famiglia. Il locale, ospitato ora nei moduli provvisori acquistati dal Comune, sarà inaugurato a breve insieme al Ristorante della famiglia Polverini che in questi giorni sta per essere completato con l’allestimento delle cucine.

Per l’altro ristorante di San Lorenzo al Lago, il Gatto e la Volpe, è stata già predisposta l’area e si attende per la fine di questa settimana l’arrivo dei moduli. L’amministrazione comunale, venendo incontro alle esigenze dei commercianti, ha cercato in tutti i modi di accelerare le procedure per il completamento dell’area predisposta subito dopo il sisma, ed ha quindi acquistato direttamente i moduli che ospiteranno le strutture commerciali inagibili di Fiastra.

Sono stati definiti modalità e tempi per la delocalizzazione del CEA Valle del Fiastrone - che è anche punto informativo del Parco nazionale dei monti Sibillini ed assume quindi una certa importanza strategica - e a breve termineranno i lavori di puntellamento della zona rossa di Via Roma, l’area pedonale che è sempre stato il cuore pulsante della piccola cittadina e che tornerà ad essere un luogo di incontro. Comincia a riprendere forma, quindi, il tessuto sociale del paese duramente colpito dagli eventi sismici del 2016: alcuni cittadini sono rientrati utilizzando le tante seconde case disponibili nel territorio comunale ed affittate ai residenti dai proprietari, le attività commerciali stagionali stanno riaprendo approfittando delle belle giornate primaverili, a breve saranno disponibili altri spazi per i camper. Cercare di ripartire dai servizi ai visitatori che da sempre frequentano il nostro bellissimo territorio è una delle priorità che questa amministrazione comunale intende portare avanti.







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 10-04-2017 alle 20:45 sul giornale del 11 aprile 2017 - 260 letture

In questo articolo si parla di attualità, fiastra

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è http://vivere.biz/aInE