Tolentino: il sindaco incontra il ministro Del Rio per la realizzazione del ponte di attraversamento sul Chienti

14/04/2017 - Giovedì mattina, giovedì 13 aprile, il Sindaco di Tolentino Giuseppe Pezzanesi ha incontrato a Roma il Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Graziano Del Rio.

La riunione era stata convocata per concretizzare la realizzazione del ponte dell’Addolorata, nel Quartiere Buozzi, una infrastruttura considerata fondamentale per collegare la zona ad ovest del fiume Chienti e l’uscita della Superstrada 77 con il resto del tessuto urbano. Il nuovo ponte consentirebbe di avere una nuova viabilità e di chiudere al traffico lo storico Ponte del Diavolo che da oltre settecento anni è l’unico collegamento tra le zone rurali e il centro cittadino.

E’ questa un’opera fondamentale e ritenuta prioritaria dal Sindaco Pezzanesi e una di quelle ritenute più importanti e inserite nel programma elettorale. All’incontro hanno partecipato anche Alessandro Luciani in rappresentanza del Partito Democratico di Tolentino che ha sempre collaborato con l’Amministrazione comunale su questo progetto, i tecnici Barbara Capecci e Gianfranco Ruffini ed Edoardo Mattioli. Il Sindaco Giuseppe Pezzanesi esprime tutta la sua personale soddisfazione per il raggiungimento di questo fondamentale risultato per il superamento della crisi post sismica di Tolentino e per questo ringrazia ed esprime tutta la sua gratitudine al Governo, al Presidente Gentiloni e al Ministro Del Rio, al Senatore Ugo Sposetti che tanto si è prodigato per la buona riuscita del progetto, al Presidente della Provincia di Macerata Antonio Pettinari, che da subito, aveva messo a disposizione, insieme al Comune, 750 mila euro destinati a finanziare parte dei lavori e al Partito Democratico di Tolentino che, al di là delle differenze politiche, con partecipazione costruttiva, è sempre stato al fianco dell’Amministrazione comunale su questo progetto.

Non meno importante l’apporto di tutta la Giunta, dei Consiglieri e dell’Ufficio di Staff che ha sempre lavorato tantissimo su tutti gli obiettivi posti in evidenza dal Sindaco nel corso del suo mandato. Nei prossimi giorni il Ministro Del Rio e il Governo finalizzeranno questo importante intervento ufficializzando nei particolari le somme a disposizione e l’avvio delle relative procedure per iniziare la realizzazione di questa importantissima infrastruttura che si andrà ad aggiungere alle tante opere pubbliche già realizzate.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 14-04-2017 alle 11:02 sul giornale del 15 aprile 2017 - 320 letture

In questo articolo si parla di attualità, tolentino, Comune di Tolentino

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aIuO