In biblioteca presentazione del libro "I 10 comandamenti per l’impresa alimentare" di Filippo Scarponi

biblioteca mozzi borgetti 19/04/2017 - Appuntamento venerdì 21 aprile, alle ore 17, alla Sala Castiglioni della Biblioteca Mozzi Borgetti di Macerata, con la presentazione del libro I 10 comandamenti per l’impresa alimentare di Filippo Scarponi, pubblicato dalla Chiriotti Editori.

L’incontro, che sarà condotto dalla giornalista Loretta Bentivoglio, è realizzato in collaborazione con la Bottega del Libro e con il patrocinio del Comune di Macerata e della Confartigianato Imprese di Macerata. «L’incontro con il CreAutore – dice Filippo Scarponi – nasce per creare uno spazio di confronto con le persone che operano a vario titolo nel mondo del cibo. Abbiamo sperimentato il piacere e l’efficacia di un incontro durante il SIGEP di Rimini, all’interno del Caffè Letterario nello stand di Pasticceria Internazionale.

Risultato? Un vero e proprio successo che ci ha spinto a realizzare un tour italiano di incontri con il Cre*Autore». La prima parte è dedicata ai temi principali trattati nel libro, evidenziando gli aspetti essenziali per ottenere un business ecosostenibile nel settore alimentare. «La presentazione – dice ancora Scarponi – è affidata all’autore (o meglio al CreAutore) con il supporto dei professionisti e imprenditori che hanno contribuito alla stesura del testo: coloro che amorevolmente e con molto rispetto ho definito Apostoli».

La seconda parte è dedicata alle storie di successo e alle tante eccellenze territoriali che si incontreranno lungo il percorso del tour. Professionisti imprenditori, istituzioni, associazioni che hanno a cuore le prospettive del mondo del cibo. Ci sarà poi un ampio spazio dedicato alle domande del pubblico, per ampliare e discutere le prospettive sostenibili del business in questo campo. «L’incontro con il CreAutore – prosegue Filippo Scarponi – è solo la scintilla che vuole provocare un bagliore di luce e di energie.

È l’occasione giusta per ritrovarsi, discutere delle prospettive presenti e adottare le soluzioni migliori, come facevano i nostri saggi antenati. Nell’era della comunicazione digitale, invitiamo le persone vere e interessate in località diverse, ma con lo stesso spirito: trovare spunti, condividere esperienze e generare soluzioni eco*sostenibili nel mondo del cibo. Per il bene di tutti». La serata maceratese rappresenta la prima tappa del tour di presentazione de I 10 comandamenti per l’impresa alimentare.

Maggiori informazioni sul tour si trovano alla pagina www.ricettadellericette.com/incontro-con-il-creautore. Al termine dell’incontro ci sarà un buffet di eccellenze locali. Chi volesse partecipare prenotando il proprio posto deve compilare il form che trova alla pagina www.ricettadellericette.com/10com.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 19-04-2017 alle 11:31 sul giornale del 20 aprile 2017 - 266 letture

In questo articolo si parla di macerata, comune di macerata, biblioteca mozzi borgetti

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aIAE