Tolentino: nuova edizione della 24 Ore di Nuoto con la partecipazione di Luca Dotto

27/04/2017 - Conto alla rovescia alla piscina comunale “G. Caporicci” e per la nuova edizione della 24 ore di Nuoto.

Appuntamento a Tolentino, in zona Sticchi, venerdì 5 maggio alle ore 19.00 per l’avvio della più famosa manifestazione natatoria non competitiva, ideata dall’Arena e che richiama sempre il pubblico delle grandi occasioni. A dare il via alla edizione 2017 saranno il Sindaco Giuseppe Pezzanesi, il Presidente di ASSM spa Stefano Gobbi e l’Amministratore delegato di ASSM spa Graziano Natali. Con loro Luca Dotto, un nuotatore italiano, specializzato nelle distanze brevi dello stile libero 50 e 100 metri.

Campione d'Europa in carica nei 100 stile libero. Primo uomo italiano ad abbattere il muro dei 48 secondi nei 100 metri stile libero col tempo di 47"96, nella gara più breve (50sl) è diventato vicecampione mondiale nel 2011 a Shanghai, tutt'ora unico italiano nella storia medagliato mondiale in questa gara e già qualificato per i prossimi Mondiali di Budapest. Nel mondo della moda invece ha posato per le collezioni di intimo e occhiali Emporio Armani.

Nel corso di tutta la manifestazione dj set, animazione, interviste e collegamenti in diretta con Multiradio. Tutto l’evento sarà ripreso e trasmesso sul canale 610 da VideoTolentino – Canale 14 con collegamento venerdì 5 maggio dalle ore 18.30 alle ore 24 e sabato dalle ore 8.00 alle ore 20, trasmesso sul canale principale 14 con interviste ai protagonisti e a tutti gli ospiti. Presentatori ufficiali i giornalisti Ester De Troia, Luca Romagnoli e Mario Sposetti.

L’edizione 2017 della 24 Ore di Nuoto Arena è promossa dal Comune di Tolentino, dall’ASSM spa, dall’Arena Italia e dall’Associazione Sportiva Pallanuoto Tolentino. Va sottolineata la collaborazione di tutti i commercianti che hanno aderito all’iniziativa allestendo vetrine a tema, partecipando alla sfilata di venerdì sera. Inaugurata ufficialmente nel 1985, la piscina di Tolentino, dopo trenta anni di attività, è stata completamente ristrutturata. Con un intervento radicale sono stati rinnovati sia gli spazi relazionali e di accoglienza che la vasca che è stata allargata come prevedono le norme federali e dotata di un nuovo impianto computerizzato di ultima generazione per la purificazione e clorazione delle acque.

A dare il via alla 24 Ore di Nuoto venerdì 5 maggio, alle ore 19,00, sarà Luca Dotto, grande campione e volto noto anche nel mondo della moda e del fashion, che scenderà in vasca insieme a tanti giovani, dimostrando ancora una volta che unendo talento, passione e sacrificio si possono raggiungere importanti traguardi. Con lui il campione francese William Meynard che ha conquistato l’argento nella staffetta 4x100m stile libero alle ultime Olimpiadi.

Inoltre una corsia sarà destinata a Elena Lionello detentrice del record mondiale in acque libere e che ha percorso lo stretto di Messina, andata e ritorno (6,7 km) in 1 ora, 31 minuti e 41 secondi e che scende in acqua con l’intento di battere il record stabilito lo scorso anno da Alice Vitali di 45 chilometri percorsi nelle 24 ore, Alice Vitali che non potrà essere presente per un risentimento muscolare ad una spalla.







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 27-04-2017 alle 12:11 sul giornale del 28 aprile 2017 - 1226 letture

In questo articolo si parla di attualità, tolentino, Comune di Tolentino

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aIOH