Alla Basilica di San Nicola la presentazione del libro dedicato a Fra Mario

30/04/2017 - Martedì 2 maggio, a 11 anni dalla sua morte, si terrà a Tolentino, presso il complesso monumentale della Basilica di San Nicola un evento che vuole ricordare la figura di Fra Mario.

Alle ore 17 è previsto il Rosario, alle ore 17,30 il Vespro. Alle ore 18.00 Santa Messa presieduta da SE Mons. Giancarlo Vecerrica, Vescovo emerito della Diocesi di Fabriano – Matelica con la presenza di padre Luciano De Michieli, Padre Provinciale degli Agostiniani d’Italia.

Alle ore 19.00 verrà presentato il libro dedicato a Fra Mario. Il volume intitolato “Fra Mario, la via della semplicità e della gioia” è stato scritto da Padre Marziano Rondina, edito dalla Biblioteca Egidiana, con la prefazione di Mons. Giancarlo Vecerrica e la postfazione di Mons. Giovanni Scanavino osa, Vescovo Emerito di Orvieto - Todi.

Fra Mario Gentili osa, religioso agostiniano, nato a Colmurano è vissuto e ha operato sempre nel convento – santuario della Basilica di San Nicola a Tolentino. Ha esercitato un prezioso e riconosciuto servizio nell’accoglienza ai pellegrini e ai turisti, maturando una esemplare testimonianza di amore a Cristo e alla Chiesa nell’imitazione di San Nicola e nella piena fedeltà alla spiritualità agostiniana con raffinata attenzione a tantissima gente avvicinata con gioiosa gratuità.

L’autore del libro, Padre Marziano Rondina, o.s.a., nato a Lucrezia di Cartoceto (PU) il 6 marzo 1944, vive nel Convento di San Giacomo Maggiore di Bologna. Ha fatto il suo percorso formativo nei conventi di Abbadia di Chiaravalle di Fiastra, Montegiorgio (AP), San Gimignano (SI), Viterbo, Bologna - San Lazzaro, Roma nel collegio internazionale Santa Monica. Ha completato gli studi negli atenei romani: Augustinianum, Antonianum, Lateranum. Ha esercitato il suo ministero nei conventi di Cartoceto (PU), Tolentino (MC), Roma - Torbellamonaca, Bologna. È membro dell’Istituto Storico Agostiniano, cura la rubrica mensile “Sant’Agostino oggi” a Radio Maria.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 30-04-2017 alle 16:53 sul giornale del 02 maggio 2017 - 374 letture

In questo articolo si parla di attualità, tolentino, Comune di Tolentino, fra mario

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aIUZ