Tolentino: inaugurata la nuova caserma dei vigili del fuoco

06/05/2017 - Sabato mattina alle ore 10,30 si è svolta l’inaugurazione della nuova sede del distaccamento Vigili del Fuoco di Tolentino (MC), intitolata al Vigili del Fuoco Esperto Roberto Torregiani “Vittima del dovere”.

La cerimonia religiosa, officiata dal Vescovo S.E. Nazzareno Marconi, si è svolta alla presenza del Sottosegretario di Stato del Ministero dell'Interno On. Gianpiero Bocci, del Capo Dipartimento dei Vigili del Fuoco Pref. Bruno Frattasi, del Direttore Regionale Marche VV.F. Ing. Antonio La Malfa, del Comandante Provinciale VV.F. di Macerata Ing. Achille Cipriani, del Sig. Sindaco Giuseppe Pizzanesi e di tutte le autorità civili e militari della provincia.

La nuova caserma, intitolata al Vigile del Fuoco Roberto Torregiani deceduto a seguito delle complicazioni riportate in un incidente occorso durante un intervento, è situata nella zona industriale Le Grazie di Tolentino ed ha una superficie coperta di circa 1000 mq. Dopo la cerimonia religiosa, la sorella del Vigile del Fuoco Torregiani ha effettuato lo svelamento della targa posta all’ingresso del distaccamento nonché del cippo marmoreo intitolati al fratello. Si è svolta, successivamente, la cerimonia del taglio del nastro.







Questo è un articolo pubblicato il 06-05-2017 alle 15:45 sul giornale del 08 maggio 2017 - 738 letture

In questo articolo si parla di attualità, redazione, tolentino, Sara Santini, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aI6D