Bosco urbano di Collevario, il Cea e la Dolores Prato inaugurano due nuovi percorsi

17/05/2017 - Sabato 20 maggio nel bosco urbano di Collevario verranno inaugurati due percorsi ideati dal Centro di Educazione Ambientale Parco di Fontescodella e realizzati dalle classi 3^ e 5^ della scuola primaria Dolores Prato.

I percorsi sono stati ideati nell’ambito del progetto La scuola di Oggi, la Città di Domani, un progetto di educazione ambientale che prevede la valorizzazione delle tipicità di ogni quartiere di Macerata. Gli alunni della Dolores Prato hanno indicato il bosco urbano come elemento fondamentale del loro quartiere e, guidati dagli operatori del Cea, hanno progettato i due percorsi e hanno preparato la cartellonistica per segnalarli.

I percorsi sono due: il Grande anello attraversa l’intero quartiere comprendendo la parte di bosco urbano che si trova sia a sud che a nord di via Verga mentre il Piccolo anello si sviluppa solo nella parte sud nei pressi della vecchia chiesa di Collevario. Il programma prevede alle ore16.30il ritrovo alla parrocchia del Buon Pastore a Collevario. Tutti i partecipanti inaugureranno il percorso del Grande Anello del bosco urbano di Collevario con una passeggiata guidata dal gruppo di Green Nordic Walking di Macerata. 





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 17-05-2017 alle 10:00 sul giornale del 18 maggio 2017 - 181 letture

In questo articolo si parla di macerata, comune di macerata

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è http://vivere.biz/aJqE