Tolentino: M5S, incontro pubblico dal tema “Amministrazioni a 5 Stelle, tutto quello che in TV non vi dicono”

Movimento 5 Stelle 18/05/2017 - Venerdì 19 maggio alle ore 21.30 presso l’Hotel 77 di Tolentino, il MoVimento 5 Stelle terrà un incontro pubblico con i cittadini sul tema “Amministrazioni a 5 Stelle, tutto quello che in TV non vi dicono” con l’intervento di Filippo Nogarin, sindaco di Livorno, e Roberto Ascani, sindaco di Castelfidardo.

Nogarin è stato per settimane al centro dell’attenzione dei media nazionali quando, nell’intento di riformare l’azienda municipalizzata dei rifiuti sull’orlo del fallimento, osteggiato dalla politica trovatasi esclusa dalla “mangiatoia”, è stato indagato per aver portato in tribunale i libri contabili dell’azienda per evitare di far ricadere i costi sui cittadini. Ma lo stesso clamore non è stato riservato agli sviluppi della vicenda: i giudici hanno dato ragione a Nogarin e oggi la municipalizzata, sgravata dal peso di costose poltrone assegnate in passato ad amici degli amici, per la prima volta ha un bilancio in utile (2,3 milioni di euro).

E per la prima volta i cittadini di Livorno hanno visto abbassarsi la tassa sui rifiuti. Castelfidardo, invece, è stata la prima città nelle Marche, seconda solo a Livorno in tutta Italia, a varare il “reddito di cittadinanza comunale”; non assistenzialismo, ma una forma di equità sociale per consentire a chi è in difficoltà di riqualificarsi professionalmente e ricollocarsi nel mondo del lavoro, un piccolo passo per coadiuvare la popolazione in un periodo di difficoltà. Due sindaci, due esempi concreti di come le amministrazioni a 5 Stelle funzionano in sintonia col tessuto sociale senza gravare sui cittadini. Un’occasione utile per sapere tutto quello che in TV non dicono.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 18-05-2017 alle 10:18 sul giornale del 19 maggio 2017 - 209 letture

In questo articolo si parla di politica, tolentino, Movimento 5 Stelle, MoVimento 5 Stelle Tolentino

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è http://vivere.biz/aJtL