Pittura e musica della Vallesina a Elcito con la mostra itinerante di Emanuele Sassaroli

Emanuele Sassaroli, dalla Vallesina a Elcito 26/05/2017 - Il caratteristico borgo medioevale di Elcito è stato, domenica 21 maggio, la cornice per una mostra di pittura itinerante del pittore maiolatese Emanuele Sassaroli. L’evento “Elcito en plain air” , organizzato dalla Pro loco di Elcito e dall’assessorato alla Cultura del Comune di San Severino Marche, nonostante un’ inizio metereologico incerto si è svolto con successo e con una discreta presenza di pubblico.

Il ricavato delle offerte dell’evento sono andate per il fondo destinato alla risistemazione della piccola chiesa di Elcito, inagibile.

Nella piazzetta di Elcito con la cornice naturale del monte San Vicino è stata allestita una esposizione di circa venti opere selezionate dell’artista Emanuele Sassaroli che per l’evento ha scelto il verde come colore predominante. Le forme geometriche sulle tonalità del verde si sono intersecate con i colori della natura circostante creando uno scenario quasi surreale molto apprezzato dai visitatori giunti ad Elcito nel soleggiato pomeriggio di domenica.

A completare la trasferta maiolatese ad Elcito, un concerto della Re-ciclato Blues friends band diretta dal Maestro Gianpiero Ruggeri e della quale lo stesso Sassaroli fa parte. Il gruppo con 15 elementi di soli fiati si è esibito con un repertorio di brani classici. Un momento conviviale ha concluso “Elcito en plain air” con la cena offerta dalla pro loco di Elcito agli attori dell’evento presso il locale della la ex scuola del suggestivo borgo maceratese.







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 26-05-2017 alle 17:46 sul giornale del 27 maggio 2017 - 219 letture

In questo articolo si parla di cultura

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aJMP