Tolentino: al Politeama TeatroCantando

29/05/2017 - Giovedì 1 giugno, alle ore 21, al Politeama di Tolentino andrà in scena lo spettacolo TeatroCantando “la vita e le canzoni di Anna Maria Mazzini in arte Mina” con la regia di Sabino Morra e con Paolo Notari e Susanna Amicucci.

Prodotto da Kairos Eventi, lo spettacolo completamente live prevede la partecipazione dei musicisti Mimmo Scaricamazza alla chitarra, Roberto Fabietti al basso, Davide Caprari tastiere e pianoforte e Marco Lorenzetti batteria. saranno due ore di spettacolo e di emozioni che raccontano venti anni della carriera di Mina, dagli esordi del 1958 fino alla sua ultima apparizione pubblica del 1978. Tante le canzoni proposte che ripercorrono la carriera della più grande a amata interprete della canzone italiana.

Viene narrata la storia della “Tigre di Cremona” da quando era semplicemente Anna Maria Mazzini fino ai grandi successi di Mina e agli incontri con i grandi autori della canzone italiana come Gino paoli, Fabrizio De André, Adriano Celentano, Lucio Battisti. L’ideatore dello spettacolo Sabino Morra fonde i talenti di Paolo Notari e di Susanna Amicucci che propongono cover e duetti, alternati alla narrazione delle vicende umane e artistiche di Mina. Come già avvenuto nelle altre serate, gli spettatori si ritroveranno a cantare alcune tra le canzoni più belle della storia della musica leggera italiana e in particolare il medley proposto nel 1971 nel celebre programma televisivo “Studio 10” quando Mina e Lucio Battisti conquistarono l’Italia intera con i loro brani più famosi. Da sottolineare che parte dell’incasso dello spettacolo sarà devoluto all’associazione onlus “La Voce del Cuore per la Chirurgia” per sostenere i progetti che consento l’acquisto di apparecchiature medicali per gli ospedali del territorio.

La serata è stata presentata nel corso di una conferenza stampa dal Sindaco Giuseppe Pezzanesi, dal presidente della Pro Loco TCT Edoardo Mattioli, dal regista dello spettacolo Sabino Morra e dalla Presidente dell’associazione onlus “La Voce del Cuore per la Chirurgia” Gabriella Accoramboni. Per informazioni e prenotazioni dei biglietti (posto unico 20 euro) Ufficio della Pro Loco TCT in piazza della libertà, telefono 0733.972937.







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 29-05-2017 alle 22:41 sul giornale del 30 maggio 2017 - 270 letture

In questo articolo si parla di politica, tolentino, Comune di Tolentino

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aJSh