Banda Musicale della Polizia di Stato per il 70^ Anniversario della fondazione della Polizia Stradale

polizia generico 05/06/2017 - Il 3 Giugno scorso, a chiusura della settimana dei festeggiamenti per la ricorrenza del 70^ Anniversario della fondazione della Polizia Stradale, si è svolto il concerto della Banda Musicale della Polizia di Stato presso l’Auditorium “Benedetto XIII” dell’Università di Camerino, alla presenza delle maggiori Autorità Civili, Militari e Religiose delle Marche.

L’evento ha richiamato un notevole numero di spettatori, in particolar modo tra la popolazione locale e si è rivelato un grande successo soprattutto grazie all’alta professionalità dei 72 componenti musicisti ed alla elevata qualità della musica eseguita. I festeggiamenti per il 70^ anniversario della fondazione della Polizia Stradale hanno avuto inizio il 29 Maggio a Camerino con una mostra fotografica dal titolo “ALTRA STRADA NON C’E’…” e la mostra delle auto e moto storiche, ed attuali, della polizia stradale.

Il 30 e 31 Maggio è giunto a Camerino il Pullman azzurro della polizia stradale attraverso il quale sono state effettuate dimostrazioni in favore degLI alunni delle scuole medie inferiori oltre a saggi dimostrativi eseguiti dall’unita’ cinofila della polizia di stato. Il 31 Maggio si è tenuto il convegno: “L’OMICIDIO STRADALE, PRIME RIFLESSIONI AD UN ANNO DALLA LEGGE N. 41 DEL 2016” in collaborazione con la scuola di giurisprudenza dell’Unicam e della facolta’ di giurisprudenza dell’Unimc. Il 1° giugno il programma dei festeggiamenti ha proseguito con la proiezione del film “YOUNG EUROPE” e successivo dibattito sul tema della sicurezza stradale a cui hanno partecipato alcune atlete della squadra di pallacanestro serie a/2 “feba” di Civitanova Marche. Il 2 Giugno è stato aperto uno stand espositivo con le strumentazioni in uso alla specialita’ della Polizia ed infine il 3 giugno si è tenuto il concerto della Banda della Polizia di Stato che ha chiuso i festeggiamenti per la ricorrenza.





Questo è un articolo pubblicato il 05-06-2017 alle 17:34 sul giornale del 06 giugno 2017 - 257 letture

In questo articolo si parla di attualità, 113, polizia di stato, questura di macerata, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aJ4K





logoEV