Letture di quartiere, mercoledì un incontro a santa Croce

13/06/2017 - Nell’ambito del progetto Letture di quartiere promosso dal Consiglio delle donne di Macerata, mercoledì prossimo, 14 giugno, alle 16.30, nella sala Mezzalana della parrocchia di Santa Croce, si terrà un incontro incentrato sulla figura di Sonia Sotomayor, giudice della Corte suprema degli Stati Uniti che è stata recentemente ricevuta in municipio dal sindaco Romano Carancini in occasione dell’inaugurazione dell’anno accademico dell’Università di Macerata.

Nata e cresciuta nel South Bronx, una zona che negli anni sessanta e settante era fortemente degradata e povera, il magistrato statunitense è protagonista di una esemplare crescita all'interno della sua comunità e la sua biografia sarà approfondita nell’incontro di mercoledì pomeriggio.

L'iniziativa del Consiglio delle donne, nasce anche come collaborazione con l'associazione di promozione sociale Ubuntu che organizza nella stessa sala Mezzalana, come Reteviva- Parrocchia Santa Croce, una serie di appuntamenti settimanali.

La presentazione, a cura di Ninfa Contigiani presidente del Consiglio delle donne del Comune di Macerata, vuole essere anche di lancio, riconoscimento e promozione della Biblioteca di quartiere allestita nello stesso locale e vede un numero notevole di volumi di letteratura e saggistica perfettamente schedati e resi disponibili al prestito. Una biblioteca frutto di raccolta e messa in ordine svolta da volontari a beneficio di tutto il quartiere e della città nell'auspicio che possa divenire un punto di riferimento per tanti lettori.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 13-06-2017 alle 12:27 sul giornale del 14 giugno 2017 - 265 letture

In questo articolo si parla di macerata, comune di macerata

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aKh5