Calcio: torneo Nando Cleti, martedì i quarti di finale

19/06/2017 - I giorni del Cleti. Con i quarti di finale di martedì il prestigioso torneo di calcio giovanile accende la contesa per la conquista della 32° edizione.

Questi gli accoppiamenti delle sfide dei quarti che si giocheranno sul sintetico dello Stadio della Vittoria, la casa della Junior Macerata club organizzatore: domani alle 18.30 Villa Musone-Montemilone Pollenza, a seguire alle 21 Alma Juventus Fano-Fc Senigallia. Mercoledì alle 18.30 Junior Macerata-River Chieti 65, alle 21 Ancona 1905-Curi Pescara. Delle 8 squadre ancora in corsa per alzare il più ambito trofeo per la categoria Esordienti, 3 dunque sono dell’anconetano, 2 maceratesi e abruzzesi ed una del pesarese, eliminate invece le rappresentanti del fermano.

Gli ottavi sono iniziati con il settebello con cui l’Alma ha superato la Robur nel divertente 7-4 finale. Grande protagonista tra i vincitori Esposito autore di una tripletta, per gli ospiti da menzionare Seghetti. In serata è stato il Villa Musone ad esultare imponendosi 5-4 in una gara più tirata sul K-Sport Academy Azzurra. Due volte sotto gli anconetani hanno messo la testa avanti nel terzo tempo e non si sono fatti raggiungere. Dell’Fc Senigallia bi-campione in carica l’affermazione più ampia in virtù del tennistico 6-0 rifilato alla Fortitudo Fabriano. Da segnalare le prove del regista Santini e la tripletta di Rossi. Autorevoli anche i successi dell’Ancona 1905 e della Junior Macerata. I primi hanno battuto 5-0 il Campiglione Monturano, i padroni di casa 4-1 gli altri dorici della Giovane Ancona (spettacolare la rete di Polizzi su azione personale). L’ultima delle anconetane, la Jesina, è invece uscita di scena con la lotteria dei rigori contro il Montemilone Pollenza.

Beffa doppia perché il pari –meritato- è stato subìto allo scadere e poi l’ultimo penalty si è stampato sulla traversa. Nella giornata di domenica infine ecco le gioie abruzzesi. Il Curi Pescara ha eliminato 5-3 l’Afc Fermo che sembrava favorito e il River ha sconfitto 2-0 il Tolentino facendo valere la sua maggior fisicità.







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 19-06-2017 alle 15:28 sul giornale del 20 giugno 2017 - 340 letture

In questo articolo si parla di sport, macerata, calcio, Junior Macerata

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aKtc