Tolentino: Notte Bianca anche al Politeama

20/06/2017 - In occasione della Notte Bianca di Tolentino il 24 giugno il Politeama dedica un evento alla musica jazz e al grande cinema. Alle 20.00 alla Caffetteria e nel Foyer aperitivo e concerto Jazz con la musica del Deluge Jazz Trio a seguire alle 21.00 in sala spettacolo prima proiezione del film Manhattan di Woody Allen nella nuova versione in restaurata a partire dal negativo camera originale.

A partire dalle 22.30 spuntino accompagnato dal Deluge Jazz Trio fino alle 24.00 per la seconda proiezione di Manhattan. È noto da sempre il legame tra Woody Allen e il Jazz, non a caso se si guarda alla sua produzione cinematografica gran parte delle colonne sonore sono costruite attingendo da questo genere musicale; in questa occasione ad esempio, l’indimenticabile Rapsodia in Blu di George Gershwin apre il film Manhattan. Film culto del panorama alleniano Manhattan è stato presentato dalla Cineteca di Bologna nell’ambito del suo progetto “Il cinema ritrovato” ed è uscito nelle sale italiane lo scorso 11 maggio. In provincia di Macerata, la sala spettacolo del Politeama, sarà la prima a proiettarlo in versione restaurata.

L’evento è organizzato in collaborazione con Officine Mattòli e l’Associazione Tolentino Jazz. Il ricco buffet che accompagnerà l’evento è a cura di Ristorart, catering specializzato in grandi eventi, e prevede: Tartine, Bocconcini di crescia alle verdure Mini tramezzini Ricci assortiti Girelle di sfoglia misti Mini sandwich assortiti Trancetti di piadina al crudo Insalatina di farro Riso venere alle verdure Farfalle con melone e rucola Bruschette miste Palline di panzanella Bicchierini di chantilly, crema e panna cotta. Il costo complessivo dell’evento è di 15€ e comprende l’aperitivo, il concerto jazz e le proiezioni del film.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 20-06-2017 alle 12:19 sul giornale del 21 giugno 2017 - 388 letture

In questo articolo si parla di cultura, Politeama Srl

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aKu4





logoEV