Tolentino: stadio Ciommei, in arrivo lavori di sistemazione del manto in sintetito

stadio generico 12/07/2017 - Il campo da calcio a 11 dell'impianto sportivo Ciommei presenta un manto in erba sintetica deteriorato e quindi inadeguato ai fini dello svolgimento delle attività sportive degli utenti.

Come si ricorderà è stato approvato il progetto esecutivo per il rifacimento del manto del campo di calcio a 11 e l'ampliamento del campo di calcio ridotto presso l'impianto sportivo Ciommei, per un importo complessivo di € 540.000,00. All’interno del rifacimento del manto in erba previsto dal progetto esecutivo, ad oggi risulta necessario ed indifferibile un intervento di manutenzione straordinaria al fine di ripristinare le condizioni di adeguatezza per lo scopo a cui è destinata la pavimentazione.

Per realizzare tale obiettivo si è deciso di procedere con un intervento così articolato: sostituzione erba sintetica sui due dischi del rigore per circa un mq. con disco rigore bianco; sostituzione erba sintetica area di porta lato nord per circa ml. 7,40x5,50 compresa asportazione erba esistente e sistemazione sottofondo e nuova erba mm. 50 con risistemazione dell’intaso; ripresa degli avvallamenti zona centrale su irrigatori compreso rialzamento degli stessi e sistemazione del sottofondo con riposizionamento dell’erba; ripresa di avvallamenti più consistenti pericolosi per il gioco previsti in n. 4 da circa 2 mq. con taglio erba, ripristino sottofondo e rincollaggio erba con sistemazione intaso; Sistemazione delle righe mediante incollaggio delle righe semi-staccate ed eventuale loro sostituzione. Considerato che l'Associazione U.S. Tolentino sosterrà direttamente la spesa per la de-compattazione e spazzolatura dell’attuale intaso prestazionale e che pertanto il suddetto lavoro viene escluso dall'intervento di manutenzione straordinaria, la spesa per la realizzazione dell’intervento è stata stimata in circa € 9.500,00.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 12-07-2017 alle 20:30 sul giornale del 13 luglio 2017 - 251 letture

In questo articolo si parla di attualità, tolentino, Comune di Tolentino

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aLbf